Ghiacciolata alla Fanzinoteca di Forlì. Fanzine e ghiaccioli per la mente e il corpo.

19 agosto 2011 0 commenti
Ghiacciolata alla Fanzinoteca di Forlì. Fanzine e ghiaccioli per  la mente e il corpo.
Ghiacciolata alla Fanzinoteca di Forlì. Fanzine e ghiaccioli per la mente e il corpo.

Senza sosta, la sede prosegue anche in questo periodo nelle sue attività di aperture, esposizioni, incontri e partecipazione sociale. Per offrire tante opportunità di conoscenza.

FANZINOTECA FORLI'. Nella sempre più calda estate forlivese la Fanzinoteca di Forlì (sede c/o la Circoscrizione 2 in via E. Curiel, 51 – 47121 Forlì FC), dona refrigerio ai forlivesi restati in città. Rimasta aperta anche per le vacanze estive, la sede prosegue nelle attività di aperture, esposizioni, incontri e partecipazione sociale sempre più marcata e innovativa per il territorio, come unica per l'intera nazione. Tra i tanti progetti messi in cantiere, o in fase di elaborazione, allo scopo di concedere a tutti i Cittadini una pausa di sapore gustoso, grazie alla lettura e consultazione delle fanzine, senza dimenticare la possibilità di rinfrescarsi con gusto, la Fanzinoteca d'Italia propone per la giornata di venerdì 19 agosto, una sana e refrigerante 'Ghiacciolata fanzinara', dalle ore 14,00 alle 18,00, tutti i presenti alla 'Biblioteca delle fanzine' potranno gustarsi freschi e saporiti ghiaccioli offerti dalla stessa Fanzinoteca. Contro il caldo torrido di questi giorni un bel ghiacciolo dissetante per rinfrescare il corpo è quello che ci vuole, mentre contro il caldo afoso delle consuete e ripetitive letture una fanzine appagante per refrigerante la mente è quello che serve. 
La 'ghiacciolata fanzinara' è solo una metafora che sarà molto gradita dagli intenditori, ma anche ben accetta da tutte le persone accaldate, perchè non  c'è cosa migliore di quando puoi gustare un ghiacciolo è ci si sente rinfrescare tutto il corpo. Intanto la Fanzinoteca d'Italia prosegue con la pianificazione dei futuri eventi  mentre la bella mostra 'Appunti per una storia italiana delle fanzine', allestita presso la Circoscrizione n. 2 nell'Atrio Espositivo, che continua a riscuotere interesse di pubblico, si potrà vedere per tutto il mese di agosto. Impegno e attività a 360 gradi, volta anche a proporre e consigliare un'estate di lettura 'diversa', più viva dalle solite letture periodiche e costantemente propinate in questo caldo periodo. Lasciare e allontanarsi dalla tipica 'lettura dell’estate', l’ennesimo bestseller campione di incassi, può avvicinarvi a qualcosa di nuovo, di più originale. La Fanzinoteca d'Italia consiglia al pubblico la lettura del prodotto di una reale passione che, strano ma vero, non mira al tornaconto economico, una pubblicazione in grado di diventare veramente una compagna di percorso, interno o esterno che sia.
Attività sempre più frenetica anche nel caldo estivo, per donare al proprio pubblico vari eventi, rifrescanti letture, esposizione da visionare, incontri con l'esperto, questo e molto di più. Alla Fanzinoteca non mancano occasioni per tutte le età, appassionati dei più svariati ambiti, per un pubblico sia femminile, sia maschile.
E' questo l'unico spazio allestito per tutti coloro che desiderano conoscere e approfondire il tema e la realtà sull'editoria fanzinara, luogo importante per occasioni di dialogo che consentano di avvicinarsi, in modo costruttivo e consapevole, alla conoscenza della realtà fanzinara, con l'erogazione di servizi unici, supportata da persone esperte del settore come l'unico esperto fanzinotecario italiano, Gianluca Umiliacchi.

Nella immagine, l'esperto fanzinotecario Gianluca Umiliacchi.

Articoli più letti