Area sgambamento cani, approvato il progetto. Sì alle passeggiate di fido

Area sgambamento cani, approvato il progetto. Sì alle passeggiate di fido
Al mare con il cane, foto di repertorio

BELLARIA IGEA MARINA. L’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina ha approvato in via definitiva il progetto per la realizzazione di un’area di sgambamento per cani.

PASSEGGIARE COL CANE. Lo spazio destinato alle ‘passeggiate’ di Fido è stato individuato lungo via Pisani, lato mare, a Igea Marina. Si tratta di un provvedimento atteso, con cui da un lato vengono accolte e soddisfatte le richieste dei tanti che godono della compagnia di un amico a quattro zampe, e dall’altro si mantiene l’impegno preso dall’Amministrazione per il perseguimento di una soluzione non invasiva.

OBIETTIVO. L’obiettivo più volte ricordato dell’Amministrazione è quello di offrire alla Città almeno due spazi destinati allo sgambamento, uno a Bellaria e uno, appunto, a Igea Marina. L’approvazione che darà vita a questa prima area di sgambamento fa seguito al lavoro svolto negli scorsi mesi dagli uffici comunali, finalizzato alla valutazione delle varie possibilità e alla scelta della soluzione che meglio soddisfacesse le esigenze dei cittadini, anche alla luce del confronto condotto con il Quartiere Bordonchio.

DESCRIZIONE AREA. Quello che sorgerà a lato di via Pisani, prevede due aree distinte, così pensate affinchè uno spazio, di dimensioni più grandi, accolga cani di media e grossa taglia, mentre un altro di dimensioni minori, adiacente ma separato, sia destinato ai cani più piccoli. I due spazi che costituiranno l’area di sgambamento di Igea Marina saranno recintati e completati dall’installazione di una fontana, di qualche panchina e di un distributore di appositi sacchetti per le deiezioni dei cani: inizio dei lavori previsto in autunno.
 

Ti potrebbe interessare anche...