Piazza Aguselli e nuova segnaletica. Iniziati i lavori

Piazza Aguselli e nuova segnaletica. Iniziati i lavori
cesena, foto di repertorio

CESENA. Nuova segnaletica per l’area di Piazza Aguselli. Nell’area del centro storico destinata a ospitare gli operatori del Foro Annonario durante i lavori di riqualificazione del mercato coperto, sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova segnaletica stradale, predisposta per agevolare la circolazione di auto e pedoni.

LAVORI e CAMBIAMENTI. In particolare, sono state segnalate a terra specifiche corsie di transito riservate alle auto, “binari” a senso unico larghi tre metri e a riga continua che da via Milani conducono a Piazza Aguselli e proseguono in direzione via Pescheria – via Riceputi, permettendo una circolazione ordinata e sicura. Utile soprattutto negli spazi dove è facile prevedere fin dai prossimi mesi un consistente aumento pedonale dovuto all’apertura di nuovi negozi di alimentari, ortofrutta, pescheria e altri settori merceologici. Dopo questo intervento per chi proviene da via Cavallotti l’accesso a Piazza Aguselli sarà possibile solo da via Manfredi e non più da via Quattordici. Lungo la stessa via Cavallotti e lungo via Padre Vicinio da Sarsina, su entrambe le direzioni di marcia, sono stati installati alcuni pannelli informativi sull’attuale assenza di parcheggi in piazza Aguselli per evitare inutili accessi alla piazza da parte di chi è in cerca di un’area di sosta.
Nel frattempo procedono regolarmente, e saranno terminati entro un paio di mesi, i lavori per la realizzazione dei due fabbricati nei quali, entro il 7 gennaio 2012, si trasferiranno gli operatori del Foro Annonario per permettere l’esecuzione dei lavori dell’importante progetto di riqualificazione del mercato coperto cittadino.

3c-Planimetria Piazza Aguselli
 

Ti potrebbe interessare anche...