PSC: una sola osservazione. Entro il 30 le osservazioni sul RUE

PSC: una sola osservazione. Entro il 30 le osservazioni sul RUE
l'assessore alla qualità urbana e territoriale Giovanni Costantini

LUGO. Chiusi da circa un mese i termini per la presentazione delle osservazioni alla variane del Piano Strutturale Comunale, al comune di Lugo è arrivata una sola osservazione. 

UN PERCORSO CONDIVISO. Al comune di lugo è stata presentata una sola osservazione- ha precisato l’assessore alla qualità urbana e territoriale Giovanni Costantinia dimostrazione di come il percorso di adozione di questo strumento urbanistico sia stato condiviso e partecipato con l’intera cittadinanza. Adesso si avvia la fase delle controdeduzioni che porteranno tutti i comuni dell’Unione a valutare e a rispondere, attentamente, ad ogni osservazione ricevuta (tra tutti i comuni dell’Unione sono state 46 n.d.r.) per arrivare, entro metà ottobre, alla controdeduzione delle osservazioni presentate di questa variante al PSC.
Va tenuto presente che il prossimo 30 settembre scadono i termini per la presentazione delle osservazioni del RUE, il regolamento urbanistico edilizio, ovvero lo strumento che, traducendo le indicazioni del PSC, va a disciplinare tutti gli interventi di trasformazione del patrimonio edilizio esistente, sia in ambito urbano che in ambito rurale.
“Si tratta-
conclude Costantini- di un'altra importante occasione per tutti i cittadini, di partecipare e condividere con l’Amministrazione le scelte fondamentali che riguardano lo sviluppo del nostro territorio. Un territorio che, nonostante la fase d’incertezza in cui si sta vivendo, continua, con notevole lungimiranza, ad investire sempre di più nella ristrutturazione del patrimonio edilizio privato, orientandosi, principalmente, su interventi di riqualificazione energetica dei fabbricati. Il tutto a dimostrazione di come, in questi anni, il mercato immobiliare si sia definitivamente orientato verso tipologie edilizie che garantiscono notevoli risparmi energetici, a salvaguardia dell’ambiente e dei consumi”.

Ti potrebbe interessare anche...