Letture e visite a Sarsina. Come godersi il suo patrimonio culturale

Letture e visite a Sarsina. Come godersi il suo patrimonio culturale
Cattedrale San Vicinio, Sarsina. Immagine di repertorio.

SARSINA&FINE SETTIMANA. Per coloro che amano il patrimonio culturale di Sarsina ecco una serie d'occasioni per andare a goderselo.
Ecco un riassunto.
Sabato 24 settembre, con inizio alle ore 11, a Sarsina presso il centro culturale: XV Letture Plautine, quest'anno dedicate all'approfondimento della commedia plautina Poenulus. Un appuntamento estremamente importante e stimolante per conoscere e approfondire una commedia che, ancorché poco conosciuta, riserva elementi di grande interesse. Per maggiori informazioni visita la pagina web http://www.plautusfestival.it/plautus-festival-letture-plautine.asp.
Domenica 25 settembre
, alle ore 16, presso il Museo Archeologico Sarsinate: inaugurazione del nuovo allestimento della Sezione preromana del Museo. Seguirà VIsiTA in Museo, a cura del laboratorio teatrale 'Gruppo Mary Poppins' con i ragazzi di OUTSIDER GROUP di Sarsina, coordinati da Monica Ballantini, accompagnati da Tamara Bosi e Stefania Perini, dell’associazione culturale sarsinate 'Di Arte in Arte'.

LE ALTRE PROPOSTE. A corollario delle iniziative di cui sopra, ecco altre due proposte: sono aperte le iscrizioni ai Corsi di orientamento musicale organizzati dalla banda 'Città di Sarsina'. L'avviso è consultabile all'indirizzo http://www.comune.sarsina.fc.it/albo/avvisi/corsi_banda.pdf; sono inoltre aperte le iscrizioni ai corsi organizzati dalla pro loco 'Lago di Quarto' presso il centro culturale Natura Uomo.

Ti potrebbe interessare anche...