Prosegue il programma cesenate della Settimana Europea della Mobilità sostenibile.

Prosegue il programma cesenate della Settimana Europea della Mobilità sostenibile.
Piedibus.-Immagine-di-repertorio.

CESENA. MOBILITA' SOSTENIBILE. Il programma cesenate della Settimana Europea della Mobilità sostenibile prosegue con gli appuntamenti fissati per  sabato 24 settembre. Vediamolo. Alle ore 9.30, nel Salone del Palazzo Comunale sarà inaugurata ufficialmente la mostra ' A ‘Piedibus’ in città', che espone i disegni e altro materiale realizzato dai bambini e dagli insegnanti delle scuole che aderiscono al progetto Piedibus. L’esposizione resterà allestita fino al 30 settembre.

Alle ore 10, nella sala del Consiglio comunale, prenderà il via il convegno 'La città ai nostri piedi' dedicato alla mobilità sostenibile per iniziativa dell'Assessorato alla Sostenibilità Ambientale e Progetti europei e dell'Assessorato ai Lavori Pubblici e Mobilità.
Ad aprire i lavori Alberto Fiorillo di Legambiente, che presenterà il report 'La città ai nostri piedi'. Si tratta di uno studio, condotto da Aci e Legambiente, che fa il punto sulla diffusione della pedonalizzazione dei centri urbani italiani a 30 anni dall’istituzione della prima isola pedonale a Roma, attorno al Colosseo. Sulla base degli spunti forniti da questo documento si svilupperà il successivo momento di confronto sulle esperienze di mobilità sostenibile, con gli interventi di Laura Degl'Incerti Tocci ( funzionario alla Mobilità del Comune di Reggio Emilia), dell’Assessore alla Sostenibilità ambientale e Progetti europei Lia Montalti e dell’assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità Maura Miserocchi.

ALTRE INFORMAZIONI. Intanto, a partire dalle ore 9, sotto il loggiato del Comune sarà presente uno stand informativo e saranno proposti momenti di animazione, a cura della cooperativa Anima Mundi, per promuovere azioni quotidiane di Mobilità Sostenibile.

Ti potrebbe interessare anche...