Anche Morciano ‘pulisce il mondo’. Sabato all’opera 70 scolari

Anche Morciano ‘pulisce il mondo’. Sabato all’opera 70 scolari
Logo-Legambiente, foto di repertorio

MORCIANO. Per la prima volta anche il Comune di Morciano aderisce alla settimana internazionale del più grande appuntamento di volontariato ambientale di tutto il globo: ‘Clean Up the World’, in Italia chiamata ‘Puliamo il Mondo’.

SABATO 24 SETTEMBRE. 70 scolari di tutte le classi di quinta elementare di Morciano saranno i protagonisti della giornata dedicata alla cura dell’ambiente. A tutti gli studenti e loro insegnanti sarà fornito il kit di Legambiente composto da maglietta e cappellino giallo, guanti usa e getta, sacchetto in plastica per rifiuti e sportina acquistato dall’Amministrazione, mentre le scope e le palette sono messe a disposizione da Hera. I ragazzi ripuliranno la loro città durante il regolare orario di lezione, partendo da via Spallicci e proseguendo per strade e piazze del centro. Al ritorno faranno tappa anche al grande parco urbano del Conca che dista solo poche centinaia di metri dal complesso scolastico. La giornata ha più significati intrinseci, da quello educativo legato alla tutela dell’ambiente e scoperta del territorio, sino a quello socializzante dopo la lunga pausa estiva.

EDUCARE.Abbiamo deciso di aderire a Puliamo il Mondo – spiega il consigliere con delega all’Ambiente, Cesare Cesarotti - perché riteniamo sia utile educare le nuove generazioni a prendersi cura del luogo in cui si trovano, a volere un mondo più pulito, a difendere questo diritto sostenendolo in prima persona. L’iniziativa sarà ripetuta anche negli anni a venire coinvolgendo sempre i ragazzi di quinta elementare”.

Ti potrebbe interessare anche...