Cooperazione. Dall’Armenia in quel di Cesena, per ‘studiare’ l’organizzazione dei Servizi Sociali.

Cooperazione. Dall’Armenia in quel di Cesena, per ‘studiare’ l’organizzazione dei Servizi Sociali.
Visita Armeni, Cesena.

DALL’ARMENIA A CESENA. Dall’Armenia a Cesena per studiare l’organizzazione dei Servizi sociali del Comune. Una delegazione armena  composta da una ventina di funzionari del Ministero delle Amministrazioni Locali e di capi dei dipartimenti di Assistenza sociale e sanitaria, Famiglia, Occupazione e pensioni è stata ricevuta in Municipio. Il gruppo ha incontrato gli operatori dell’Ufficio di Piano, con l’obiettivo di conoscerne le funzioni, i compiti, l’organizzazione, l’attività di front office. Al termine della mattinata di studio, hanno ricevuto il saluto dell’assessore alle Politiche per il Benessere dei Cittadini Simona Benedetti. 

La delegazione armena è arrivata da Rimini, dove è ospite per una settimana dell’associazione EducAid, che da dieci anni realizza progetti di cooperazione internazionale in campo educativo.
La visita si inserisce all’interno di un progetto di consulenza al Ministero delle Amministrazioni territoriali dell’Armenia, su incarico di UNICEF, impegnato a supportare la riforma dei servizi sociali del paese verso un sistema integrato. 

Ti potrebbe interessare anche...