Misano Adriatico. La I edizione della Festa dello Sport fa il pieno di sportivi, con oltre 500 partecipanti.

Misano Adriatico. La I edizione della Festa dello Sport fa il pieno di sportivi, con oltre 500 partecipanti.
Festa dello sport, Misano Adriatico.

MISANO ADRIATICO&FESTA DELLO SPORT. Lo sport, ancora una volta, ha dimostrato la sua forza aggregativa attraendo nella soleggiata giornata di sabato scorso più di 500 persone tra atleti d'ogni età e spettatori. Il Villaggio olimpico realizzato nell'area degli impianti sportivi di via Rossini dalle 16 alle 19,30 è stato un brulicante centro di dimostrazione e prova delle differenti discipline offerte ai misanesi dalle associazioni sportive presenti sul territorio. Grandi e piccoli si sono divertiti giocando con le squadre di appartenenza e scoprendo nuove attività fisiche dall'Atletica leggera al Nordic Walking, dalla Mountain bike all'Equitazione, dallo Yoga al Taekwondo e Karate, poi ancora Calcio, Pallacanestro, Pallavolo,
Tennis e Beach tennis, Podismo, Danza e Pattinaggio. Tanti genitori e ragazzi hanno raccolto informazioni e depliant all'info point a cura dell'ufficio IAT appositamente allestito all'interno dell'area sportiva. La festa si è conclusa con la sfilata di tutte le società sportive e loro atleti all'interno del Palazzetto Rossini. 
LA SODDISFAZIONE: L'assessore allo Sport di Misano, Valerio Bertuccioli,  non ha mancato di esprimere la sua soddisfazione. "La partecipazione e l'entusiasmo di tutti coloro che hanno partecipato a questa prima Festa dello Sport  - ha sottolineato – ne decretano il successo. Ringrazio tutte le società sportive, i loro responsabili, gli allenatori e gli atleti per aver consentito la realizzazione di questa splendida giornata. Il mio ringraziamento a cui si unisce quello dell'Amministrazione è d'obbligo verso coloro che con tanta passione e sacrificio riescono a forgiare campioni di livello nazionale e internazionale, portando alto il nome della nostra cittadina”.
 

Ti potrebbe interessare anche...