Cesenatico. Il calcio che conta torna al Comunale. In campo le ragazze del Ponente, protagoniste in serie C.

PONENTE CALCIO FEMMINILE. Il calcio che conta torna al Comunale di Cesenatico che si appresta ad ospitare la prima partita casalinga del campionato 2011-2012 del Ponente calcio femminile. Il sodalizio, guidato per il quarto anno consecutivo da Alain Conte, esordirà nel campionato regionale di serie C domenica 2 ottobre alle ore 15.30 sul terreno del Moretti contro una nobile decaduta del calcio in gonnella nazionale, la Reggiana, vincitrice di tre scudetti e due Coppe Italia a cavallo degli anni Ottanta e Novanta, e militante fino a pochi mesi fa nella massima serie prima del fallimento che ha costretto la compagine granata a ripartire dalla serie C.
Il Ponente Calcio circa 10 anni fa ha allestito la prima squadra femminile della città e ora la formazione rossoblù è diventata la punta di diamante della società dello storico presidente Dante Rossi. L’obiettivo dichiarato anche per questa stagione resta quello di scoprire nuovi talenti da lanciare nel palcoscenico professionistico, come dimostra la rosa composta da giovani ragazze provenienti prevalentemente da Cesenatico e dai comuni limitrofi.
La proposta di disputare le partite di cartello del Ponente Calcio femminile allo stadio è stata avanzata dall’assessore allo Sport Vittorio Savini e dal sindaco di Cesenatico Roberto Buda, in accordo con l’ASD Bakia che gestisce l’impianto, in occasione della presentazione ufficiale della squadra all’Amministrazione comunale, avvenuta prima della gara stagionale d’esordio in Coppa Italia contro il Bologna, e rientra nel progetto nella nuova Giunta di promuovere e valorizzare le società sportive cesenaticensi.