A cavallo del mare. Pronta la VII Rassegna del cavallo sulla sabbia del Fantini Club di Milano Marittima.

A cavallo del mare. Pronta la VII Rassegna del cavallo sulla sabbia del Fantini Club di Milano Marittima.
Fantini 10 eventi. Foto studio Montalti.

MILANO MARITTIMA. Torna sulla spiaggia di Cervia l’appuntamento dedicato al mondo del cavallo e a tutto ciò che possa ruotare attorno al mondo equestre.  La settima edizione di A cavallo del mare è infatti in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre, come sempre nell’attrezzata e suggestiva cornice del Fantini Club (Lungomare Deledda n.182)  Si tratterà di due intense  giornate interamente dedicate al cavallo, dai contenuti altamente spettacolari, che fanno di quest’evento un’iniziativa pressoché unica sul territorio nazionale. Dalle esibizioni di volteggio del centro ippico Raggio di Sole, all’appassionante competizione di Gimcana Western, inserita tra le tappe del calendario FISE, che allieterà il pubblico con uno special event per tutta la giornata di domenica. 

Non mancheranno le occasioni di divertimento per le famiglie. Oltre al giro in carrozza sulla battigia e al Battesimo della sella, che consentirà ai più piccoli di provare l’emozione di cavalcare un pony, il centro ippico Equilandia allestirà un angolo country con iniziative per tutti i ragazzi: 'Il cavallo in Medicina ', una mini-conferenza sull'Ippoterapia e la riabilitazione equestre; 'Cavalgiochiamo', giochi a cavallo con simpatici percorsi didattici; l'arte del "Grooming", un simpatico percorso di conoscenza del cavallo per imparare a prendersi cura del nostro amico attraverso il governo alla mano; e tante altre iniziative.
Immancabile ospite d’onore dell’evento sarà la scuderia di San Giovanni in Persiceto Orsi Mangelli, che esporrà il campione Waikiki Beach, famoso per essere il padre dell’indimenticabile trottatore Varenne, record mondiale di somme vinte..
Sarà dunque una vera e propria festa per appassionati cavalieri e semplici curiosi, nella splendida cornice della spiaggia del Fantini Club, che per l’occasione si trasforma in un campo gara di oltre 1200 mq, con i recinti per le esposizioni ed il riposo dei numerosi cavalli che animeranno le giornate.
Per chi sceglierà di soggiornare a Cervia per il week end, Sportur Club Hotel mette a disposizione una speciale offerta soggiorno, che include pernottamento e colazione, servizio spiaggia al Fantini Club e ingresso al Centro Benessere Fantini Wave Spa con percorso sensoriale, al prezzo di 50 euro a camera (in camera doppia, formula Classic). Per informazioni: info@sporturclubhotel.com, tel 0544.975039. 

Ti potrebbe interessare anche...