Fiera d’ autunno: bosco e cioccolato a Rocca San Casciano.

Fiera d’ autunno: bosco e cioccolato a Rocca San Casciano.
Fiera-Bosco-e-Cioccolato

FIERA D’AUTUNNO: BOSCO E CIOCCOLATO A ROCCA SAN CASCIANO. Fervono i preparativi per il nuovo appuntamento a Rocca San Casciano, in provincia di Forlì, Valle del Montone, che arricchisce il calendario degli eventi con la Fiera d’Autunno: Bosco e Cioccolato, sabato 5 e domenica 6 novembre 2011.

La manifestazione, che celebra i prodotti e i sapori d’autunno, avrà come principale protagonista il cioccolato, che evoca sensazioni legate alle temperature invernali, al fuoco e al calore, filo conduttore che unisce la manifestazione alla Festa del Falò (la prossima in programma per il 29 marzo 2012) e alle già celebrate (1 e 2 ottobre 2011) Fiere di S. Donnino e Fuoco Fuochino e Focherello.

In linea con l’eccellente tradizione dolciaria rocchigiana, la Città del Fuoco ospita nella medievale Piazza Garibaldi laboratori dedicati a cioccolato e pasticceria per mettere in sinergia il cacao in tutte le sue forme con i prodotti locali di eccellenza dell’autunno quali funghi, vini e tartufi. Maestri cioccolatieri, pasticceri e gelatieri trasformano le materie prime sotto gli occhi del pubblico, mentre produttori artigianali di qualità espongono i loro capolavori del gusto.
Nelle vie del centro storico prodotti tipici locali, quali funghi, tartufi, vini, marmellate e miele, in omaggio all’eno-gastronomia della Romagna-Toscana e della Città del Fuoco. E il pubblico godrà anche della tradizionale ospitalità rocchigiana, con un ricco programma di iniziative, eventi, gastronomia, degustazioni e mercatini.

 

Ti potrebbe interessare anche...