Chicchi di Suono. Una mostra interattiva per bambini

Chicchi di Suono. Una mostra interattiva per bambini
arte sonora per bimbi, foto di repertorio

CERVIA. Sabato 5 novembre apre “Chicchi di Suono” la mostra interattiva dedicata ai bambini dai 2 agli 8 anni, che coniuga arte, musica, gioco, e narrazione. La mostra prevede visite animate rivolte alle scuole e ai nidi dell’infanzia e nei fine settimana anche alle famiglie, offrendo l’occasione ai bambini di esplorare e sperimentare suoni, silenzi, ritmi, musiche, inventare storie, ascoltare e ascoltarsi.
L’iniziativa dell’Amministrazione comunale è organizzata dall’Unità Politiche educative del Comune di Cervia e “Artesonoraperbambini Immaginante ….Teatro del Drago” e rientra nel progetto provinciale “Nati per la musica” quest’anno alla sua seconda edizione.

La Mostra gioco “Chicchi di Suono” avrà due allestimenti: dal 5 al 13 novembre al Magazzino del Sale; dal 15 al 20 novembre nella sala della nuova Palazzina comunale in Piazza XXV Aprile.
La durata delle visite è di circa 45 minuti ed è necessaria la prenotazione.

In particolare è prevista lunedì 7 novembre una visita formativa per insegnanti ed educatori, tenuta da Arianna Sedioli. L’inaugurazione è prevista Sabato 5 novembre alle ore 11,00 e saranno presenti L’Assessore ai Servizi educativi e scolastici Michela Bianchi e il Dirigente scolastico del 2° e 3° Circolo didattico di Cervia Edera Fusconi.
Per informazioni e prenotazioni per le famiglie: Teatro del Drago 392-6664211

Ti potrebbe interessare anche...