Parti per l’ Europa. Iscrizioni aperte per ‘Mov -Eu’

Parti per l’ Europa. Iscrizioni aperte per ‘Mov -Eu’
Mov- Eu, la presentazione del progetto. Cesena

CESENA. Nell’ambito del programma europeo LLP – Leonardo Da Vinci, l’Associazione Giovani Banca di Cesena, con il sostegno di Banca di Cesena, promuove il progetto ‘Mov- Eu’.

Il bando permetterà ai beneficiari di partecipare ad un percorso di crescita professionale, finalizzato a fornire un’esperienza di formazione e confronto fra realtà aziendali italiane ed europee.

COSA PREVEDE IL PROGETTO? MOV-EU mette a disposizione 2 borse di tirocinio per svolgere tirocini formativi nel Regno Unito e in Spagna della durata di 13 settimane. Il tirocinio europeo sarà preceduto da 8 settimane di tirocinio preparatorio presso Banca di Cesena e Babbi Srl (vedi art. 8 del bado allegato), ognuna delle quali ospiterà un beneficiario, e seguito al rientro da un ulteriore tirocinio nelle stesse, della durata di 4 settimane.
Ogni beneficiario parteciperà quindi a tirocini in due diverse realtà, una italiana ed una europea, operanti nello stesso settore.

LA DURATA. La durata totale del progetto, che include preparazione, tirocinio in Europa e valutazione, è di 25 settimane così distribuite:
- 8 settimane di tirocinio formativo, e preparatorio all’esperienza europea, presso Banca di Cesena o Babbi Srl;
- 13 settimane presso imprese nel Regno Unito o in Spagna che operano nel medesimo settore di quelle italiane;
- 4 settimane di tirocinio formativo, ai fini di riportare e valutare le esperienze acquisite, presso la medesima azienda che ha ospitato il beneficiario nella fase preparatoria.

CHI PUò PARTECIPARE? Possono candidarsi a MOV-EU laureati di età non superiore a 32 anni, disponibili sul mercato del lavoro: disoccupati, in cerca di prima occupazione, lavoratori autonomi o persone sul mercato del lavoro che intendono svolgere un periodo di tirocinio in Italia e all’estero in un contesto di formazione professionale.

Oltre ad un titolo accademico, per partecipare a MOV-EU è necessaria la conoscenza della lingua del paese ospitante, inglese per il Regno Unito e Spagnolo per la Spagna.
Il progetto avrà inizio a gennaio 2011, e le partenze all’estero sono previste per marzo 2012.

TERMINI DI PRESENTAZIONE. Scadenza per la presentazione delle candidature: 2 dicembre 2011

Per ulteriori informazioni, scarica il bando qui.Bando MOV-EU_2011 BDCModulo di candidatura – MOV-EU_2011

Ti potrebbe interessare anche...

Inserisci un commento

l'email non verrà visualizzata

opzionale