Cervia, al via la campagna abbonamenti tra prosa e dialetto

Cervia, al via la campagna abbonamenti tra prosa e dialetto
tognazzix53 OKK

CERVIA. Da sabato 5 novembre avrà inizio la campagna dei nuovi abbonamenti alle Stagioni di Prosa e Dialettale del Teatro Comunale di Cervia. Gli uffici del Teatro saranno aperti tutti i giorni fino a giovedì 10 novembre (domenica 6 novembre esclusa) dalle ore 10 alle ore 13.

A dare il via al cartellone di Prosa sarà il simpaticissimo Paolo Hendel che ha scelto la Romagna per una serie di “anteprime” del suo nuovo spettacolo Molière a sua insaputa (mercoledì 16 e giovedì 17 novembre alle ore 21). Seguiranno due interpreti molto amati dal pubblico, Emilio Solfrizzi e Lunetta Savino, protagonisti di Due di noi di Michael Frayn (giovedì 22 e venerdì 23 dicembre alle ore 21). Gianmarco Tognazzi presenterà poi in “prima nazionale” Un nemico del popolo di Ibsen (sabato 14 e domenica 15 gennaio alle ore 21), prima di lasciare il palco ad Ennio Coltorti e Francesca Draghetti nella divertentissima commedia degli equivoci C’è una certa Annalisa per te (martedì 24 e mercoledì 25 gennaio alle ore 21). Elena Bucci e Marco Sgrosso, già tante volte applauditi su questo palcoscenico, presenteranno Antigone (martedì 7 e mercoledì 8 febbraio alle ore 21), prima della chiusura del cartellone con Emanuela Grimalda e Paola Minaccioni, autrici ed interpreti di Infinite o sfinite? Miracoli delle donne d’oggi! (martedì 6 e mercoledì 7 marzo alle ore 21).

La rassegna di teatro dialettale, composta quest’anno da ben 7 spettacoli, partirà con il Gruppo Dialettale de Bosch che presenterà le farse E bèl e ven adès e Andema a lèt cle oura (venerdì 11 novembre ore 21). Seguiranno: la Cumpagnì dla Zercia di Forlì con Al badanti (18 novembre ore 21), gli Amici del Teatro di Cassanigo con E zuzed sol a Casanigh! (2 dicembre ore 21), la CDT La Rumagnola di Bagnacavallo con Una fiola da maridé (9 dicembre ore 21), la Doppio Gioco di Faenza con E zircul dal vedvi (20 gennaio ore 21), la Compagine di San Tomè con Una rizeta par la felicité (27 gennaio ore 21) e il GAD Città di Lugo con Una dona da sunzen (3 febbraio ore 21).

Ti potrebbe interessare anche...