Verso Natale. Una mostra su Don Oreste Benzi. Amare sempre!

SAN CLEMENTE (RN). Una mostra per ricordare Don Benzi, grande figura di bontà e amore che tanto ha fatto per aiutare gli ultimi e i soli. Ricordarlo, oltre ad essere un dovere umano, è un piacere per tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerlo nella sua grande generosità, sensibilità e gioia di vivere. Oltre ad essere un aiuto per chi si rivolgeva a lui, era anche una parola sincera e un sorriso vero. Un solo e unico imperativo: Amare sempre! come dice il titolo della mostra a lui dedicata.
In occasione del quarto anniversario della morte di don Oreste Benzi anche l’Amministrazione comunale di San Clemente lo vuole ricordare con un evento organizzato in collaborazione con l’associazione Papa Giovanni XXIII, da lui fondata nel 1968.
Si tratta di una mostra sulla sua vita dal titolo “Amare sempre!” che sarà allestita alla sala polivalente di Sant’Andrea in Casale dal 9 dicembre e si potrà visitare per tutto il periodo natalizio.
L’esposizione conterrà alcuni pannelli nei quali don Benzi è ritratto nei momenti più significativi della sua vita. Sarà inoltre proiettato un filmato che dimostra il legame che don Benzi aveva con San Clemente, sua terra natale, dove visse fino all’età di 12 anni per poi entrare in seminario.