La darsena che vorrei di Ravenna, sabato 19 e domenica 20 novembre

La darsena che vorrei di Ravenna, sabato 19 e domenica 20 novembre
darsena_di_Ravenna (foto di repertorio)

RAVENNA. Continua il cammino della “Darsena che vorrei“. Dalle 9.30 alle 18 di sabato 19 novembre, e dalle 10 alle 12.30 di domenica, 20 novembre, alla scuola Bruno Pasini di via Caorle 24 si svolge la fase finale della prima parte del processo partecipativo “La Darsena che vorrei”, che ha come obiettivo quello di scrivere insieme il documento propositivo della partecipazione che concorre alla stesura delle linee guida del Poc tematico Darsena di città.

L’appuntamento è aperto a tutti i cittadini interessati, anche a coloro che finora non hanno partecipato al percorso.
Come prescrive la delibera legislativa n. 115/2010 della Regione Emilia Romagna, il documento che sarà scritto nelle due giornate di domani e domenica verrà poi consegnato all’Amministrazione e in particolare al Consiglio Comunale.
Il testo sarà elaborato attraverso la pratica dell’Open Space Technology. Si tratta di una metodologia di progettazione partecipata, democratica e innovativa che consente di rendere gli incontri appassionanti, coinvolgenti e creativi. E’ un’esperienza nuova per Ravenna, con pochi precedenti in Italia ma molto sperimentata e ormai consolidata all’estero.
Il processo partecipativo proseguirà ad ogni modo, in forma ancora in via di definizione, nel 2012.
Come accennato, l’appuntamento di domani e domenica è aperto a tutti.

Per motivi organizzativi è gradita una comunicazione della propria partecipazione con una mail a ladarsenachevorrei@comune.ra.it o un sms al 335.1802940.
Info: www.ladarsenachevorrei.ra.it

Ti potrebbe interessare anche...