San Marino. Davide Giannoni, un ‘mago’ del freestyle.

San Marino. Davide Giannoni, un ‘mago’ del freestyle.
Davide Giannoni handplant rocket

PATTINAGGIO SU RAMPA. Un atleta sammarinese al vertice. Davide Giannoni scala le graduatorie  del pattinaggio mondiale su rampa. L’atleta sammarinese si è classificato al 6° posto assoluto al King Of Warriors di Barcellona, un evento di altissimo livello considerato una sorta di campionato mondiale di questa specialità.

“Sono state due giornate stupende – ci ha confessato  Davide Giannoni – a Barcellona si respirava un clima fantastico. L’ evento si è svolto in pieno stile show time. Il palazzetto dello sport era gremito di gente festante, venuta ad assistere alle diverse discipline freestyle, con atleti al top impegnati nel Fmx, nel K1, nello skateboard e sui pattini in linea. Nella nostra gara sono stati presentati uno ad uno tutti gli atleti. Per me è stato un piacere ed un onore essere presente con la bandiera di San Marino. Ho vissuto delle emozioni indescrivibili”.

LA GARA. In gara Davide Giannoni ha tenuto alto l’onore di San Marino con una prestazione ai massimi livelli. “E’ stata una vera battaglia a suon di trick (manovre) ed ha vinto uno dei migliori rider al mondo, lo spagnolo Nel Martin. Mi sono classificato al 6° posto e per me è un risultato bellissimo! Sono riuscito ad assottigliare ulteriormente il mio gap dai primi ed a fare una manovra nuova che in precedenza non avevo mai provato in gara. Sono veramente felice: m’impegno molto in questo sport, mi alleno con grande intensità e sto raccogliendo grandi soddisfazioni”.
Ora Davide Giannoni si concede alcuni giorni di riposo poi a dicembre sarà impegnato in varie dimostrazioni con la Fardamatti e in alcune sessioni di allenamento per prepararsi al meglio in vista delle prime gare del  2012. Dopo gli ottimi risultati conquistati negli ultimi anni, Davide ambisce alla consacrazione internazionale.

Ti potrebbe interessare anche...