Settimana della Salute Mentale. Oltre i tabù, gli eventi al Sert

Settimana della Salute Mentale. Oltre i tabù, gli eventi al Sert
disagio (foto di repertorio). A Rimini le iniziative per la Settimana della Salute Mentale

RIMINI. Continuano gli eventi nell’ambito della “Settimana della Salute Mentale” oraganizzata da A.USL, associazioni di terzo settore, col patrocinio dell’Assessoratto ai Servizi Sociali della Provincia di Rimini.

Giovedì 24 novembre si terrà infatti “Open Day&Night”: il Sert (Servizio per le Dipendenze Patologiche di via Tonti, 40 a Rimini) sarà aperto al pubblico dalle ore 16:00 alle ore 22:00. Oltre a visitare la sede, la cittadinanza potrà assistere a performance di writing sul tema “Dipendenze” con i ragazzi di Casa Pomposa; sale spazi espositivi con la possibilità di sperimentare in anonimato alcuni strumenti di indagine quali etilometro, carbossimetro, test di valutazione, test tossicologici e frequentare spazi tematici quali alcol, tabagismo, gioco d’azzardo problematico, gruppi terapeutici, gruppo famigliare, terapia psicologica, sostanze d’abuso; laboratorio di scritttura creativa e narrazione “Prima pagina”. Per tutto il tempo d’apertura il personale sarà a disposizione per rispondere a domande.

Dalle ore 16:30 alle ore 18:00, inoltre, Gruppo infoeducativo su alcol e guida (per partecipare è necessario iscriversi telefonando al 388.1461728) e dalle ore 18:30 alle ore 19:30 momento di poesia con Sabrina Foschini in “Terramare”. L’iniziativa è organizzata dal Sert in collaborazione con il Centro Giovani “Casa Pomposa”.

Ti potrebbe interessare anche...