Solidarietà con Telethon, a Ravenna il 2 dicembre tra musica e danza

Solidarietà con Telethon, a Ravenna il 2 dicembre tra musica e danza
Locandina Telethon a Ravenna il 2 dicembre

RAVENNA SOLIDALE. Venerdì 2 dicembre alle ore 20.30 si terrà al Teatro Alighieri di Ravenna la seconda edizione di Telethon in palcoscenico, una serata ricca di fashion tra Moda, Musica e Danza. L’assessore al volontariato Giovanna Piaia che dichiarato di apprezzare l’appuntamento annuale di Telethon per la finalità che riveste nell’ambito della raccolta fondi per sostenere la ricerca medica nel campo delle malattie genetiche.

“Quello della ricerca – ha affermato – è un settore in cui lo Stato non investe a sufficienza. Dall’ultimo bilancio della Fondazione Telethon emerge che il fondi per la ricerca sono aumentati del 12 per cento: mi sembra un ottimo risultato che dimostra quanto gli italiani, nonostante la crisi credano nella ricerca medica. Una attività che grazie a Telethon oggi vede attivi 40 progetti che coinvolgono 101 laboratori. Sono fiduciosa sul fatto che la nostra consolidata tradizione di solidarietà potrà ancora una volta dare una mano a questa organizzazione accreditata, rigorosa e trasparente”.

Come per la scorsa edizione, questa maratona si terrà a favore di Telethon, al fine di sostenere, attraverso la raccolta fondi, l’avanzamento della ricerca scentifica verso la cura delle distrofie muscolari e delle altre malattie genetiche. È proprio la natura non profit di questa organizzazione che ha come fine ultimo di tutte le sue attività creare un beneficio per tutta la collettività.
La scelta di organizzare e di portare in scena un evento a favore di Telethon è stata fatta per aggiungere alle diverse iniziative di solidarietà già esistenti a Ravenna, la possibilità di poter contribuire anche alla ricerca scientifica, in questo modo Ravenna può vantare sia il sostegno all’individuo, sia sostegno per i ricercatori.

Grazie al grande sostegno ed al contributo ricevuto da tutta la cittadinanza in occasione della prima edizione, gli organizzatori, Daniela Pezzi dell’ Accademia Cecchetti e Marco Targetti Ferri responsabile Telethon per BNL, hanno deciso di riproporre l’evento una seconda volta, vicino proprio alla maratona del 17-18 dicembre, anche per ‘festeggiare’ i 20 anni di BNL con Telethon.
Ad aprile 2011 sono stati raccolti e devoluti totalmente alla Onlus circa 9.000 (novemila) Euro e questo è stato un inizio importante ed uno stimolo per ripresentare lo spettacolo una seconda volta, mantenendo come rotta principale quella di coinvolgere diverse realtà ravennati.
La serata verrà presentata da Annalisa Gardella, prenderanno parte alla maratona il gruppo di improvvisazione teatrale “zero cinque quarto atto”, il quartetto di ottoni “You Brass Ensemble” dell’Associazione Culturale Arcangelo Corelli diretto da Jacopo Rivani, il cantante ravennate Marco Proto e gli allievi della prestigiosa scuola di danza di Ravenna “Accademia Cecchetti” diretta da Michela Bulgarelli.
Fondamentale è stato il sostegno degli sponsor: Boutique Fantasque, Cappuccetto Rosso, Cavour 36, Centri Ottici Perris, Clubs Lifestyle, De Capillis Parrucchieri, Ristorante Il Portico, Le Chicche, Le Scarpe di Cipria, Officina Botanica, Pelliccerie Magnani, Professional Beauty Carissa By Giusy, Tipografia Moderna, Tirapani Spose, VIP Ricostruzione unghie.
La serata è sotto la Direzione Artistica di Daniela Pezzi, che cura anche la messa in scena e le coreografie di danza moderna, per i testi Wainer Guagnano, per il coordinamento di palcoscenico e musiche Mauro Togna.

Ti potrebbe interessare anche...