Cervia. La Pantofla dei pescatori e le serate gastronomiche

Cervia. La Pantofla dei pescatori e le serate gastronomiche
pesce (foto di repertorio)

CERVIA. Proseguono con successo le “Serate gastronomiche a tema” promosse dal Circolo Pescatori La Pantofla di Cervia. Mercoledì 30 novembre, a partire dalle ore 19,30, nella sede del Circolo, in Via Nazario Sauro 1, è in programma un nuovo appuntamento settimanale per i buongustai, amanti della cucina marinara.

La serata rientra in un ampio calendario di iniziative dedicate alla riscoperta delle tradizioni gastronomiche marinare cervesi e romagnole, che si svolgono nel periodo autunno 2011- inverno 2012.
Ogni mercoledì viene proposto un menù, con piatti che hanno come ingrediente fondamentale il pesce del nostro Mare Adriatico e che ci riporta alle tradizioni del passato di un antico Borgo di pescatori e ad un’epoca nella quale la navigazione era a vela e forte era il legame con le radici venete e chioggiotte della marineria cervese .

Particolarmente invitante è il menù della serata del 30 novembre, elaborato da Paola: insalatina di mare; sarda in pastella; calamaretti con cicorino; monfettini in brodo di pesce; sogliola alla romagnola; dessert della nonna e vino dolce..
Il prezzo della cena è di € 20 e include anche acqua e vino della casa. Nella preparazione dei piatti viene utilizzato esclusivamente il “sale dolce di Cervia”. Per partecipare all’iniziativa occorre telefonare e prenotare al n. 0544-973889.
La serata verrà allietata dalla partecipazione dei “Malardót”, con canti e musiche tradizionali.

Ti potrebbe interessare anche...