Una sala informatica alla scuola primaria. Grazie alla Bcc di Sala di Cesenatico

Una sala informatica alla scuola primaria. Grazie alla Bcc di Sala di Cesenatico
Atelier computer inaugurazione

CESENATICO. Inaugurata l‘aula informatica della scuola primaria “2 Agosto 1849”. ll plesso scolastico facente parte della Direzione didattica statale 1° Circolo, si trova in via Saffi a Cesenatico e l’aula ribatezzata “Atelier del computer” è stata donata dalla Bcc Sala di Cesenatico e dedicata all’ex presidente Bcc Carlo Sacchetti (in carica dal 1975 al 1993).

L’inaugurazione è avvenuta nei giorni scorsi alla presenza, tra gli altri, il sindaco di Cesenatico Roberto Buda, il presidente Patrizio Vincenzi e il Consiglio d’Amministrazione della Bcc, la dirigente scolastica Maria Stella Grandi, la moglie e le figlie di Carlo Sacchetti.

SALA MULTIMEDIALE. L’atelier del computer è una sala multimediale all’avanguardia che consta di sedici Pc corredati di schermo piatto, un videoproiettore, una stampante laser, uno schermo di proiezione. Tutte le attrezzature informatiche e gli arredi sono stati donati dalla Bcc Sala di Cesenatico che ha risposto alla pressante richiesta di aiuto della scuola, mentre l’Amministrazione comunale si è adoperata per la realizzazione del collegamento internet wireless, l’adeguamento dell’impianto elettrico e la messa in sicurezza del locale. Le docenti referenti, Maria Rosa Braghittoni e Maria Cristina Furia, e le insegnanti del plesso hanno creduto e progettato l’idea in vantaggio dei propri alunni. «L’accorto utilizzo di strumenti informatici e multimediali – commenta la dirigente scolastica – contribuisce ad arricchire il curricolo scolastico di nuovi stimoli e a schiudere le prassi didattiche ad innovative esperienze».

Giorgio Magnani

Ti potrebbe interessare anche...