Accordo di 10 comuni: Reti idriche a Team S.p.A e servizio a Hera

Accordo di 10 comuni: Reti idriche a Team S.p.A e servizio a Hera
Acqua, foto di repertorio

RAVENNA & DINTORNI. Lunedì 28 novembre, si è svolto l’ultimo Consiglio di Amministrazione di Team S.p.A., la società a cui i Comuni soci di Lugo, Bagnacavallo, Alfonsine, Cotignola, Fusignano, Russi, Massa Lombarda, Sant’Agata, Bagnara, Conselice hanno conferito la proprietà delle reti idriche e che ha affidato la concessione del servizio ad Hera, svolgendo, per conto dei Comuni soci, un’attività di interfaccia e controllo, nei confronti del gestore, sul rispetto e l’attuazione puntuale dei contenuti della concessione.

CAMBIAMENTI IN TEAM SPA. A seguito della recente decisione assunta dai Comuni soci, ovvero dalla proprietà, Team S.p.A. cambia pelle.
Le modifiche statutarie proposte e già deliberate nei Consigli Comunali dei Comuni Soci prevedono il passaggio dall’attuale S.p.A. ad una S.r.l., governata da un Amministratore Unico in luogo del Consiglio di Amministrazione di cinque componenti di cui era dotata la Team S.p.A.

Nel corso del Consiglio di Amministrazione di Team S.p.A. il Presidente, Daniele Bolognesi, ha illustrato l’ultimo, in ordine di tempo, positivo traguardo raggiunto durante la sua presidenza e rappresentato dalla negoziazione e definizione con il gestore del servizio idrico (Hera), di un Accordo scritto nel quale vengono definitivamente sanate una serie di tematiche aperte alcune derivanti addirittura fin dall’ atto di costituzione di Hera, la cui risoluzione consentirà a Team S.p.A. di consegnare al nuovo Amministratore unico un bilancio economico 2011 che chiuderà in attivo.
Non è un risultato di poco conto – precisa il Presidente - tenuto conto che il bilancio 2010 si era chiuso con una perdita di circa 420.000 euro; un risultato frutto di negoziazioni complesse che hanno sortito un esito positivo grazie alla professionalità e credibilità che il Consiglio di Amministrazione di Team S.p.A., unitamente al supporto svolto dai suoi consulenti amministrativi e legali, ha saputo esprimere nel corso del suo mandato”.
Va infine ricordato che oggi Team S.p.A. finanzia, con risorse proprie, 4 milioni di euro di investimenti destinati al miglioramento della condizione delle reti idriche dei Comuni soci, a testimonianza della solidità patrimoniale della Società gestita dagli amministratori e dal Collegio sindacale che hanno avuto come riferimento costante l’obiettivo della tutela degli interessi della proprietà

Ti potrebbe interessare anche...