Manifestazione di hobbisti e creativi. Un nuovo regolamento

Manifestazione di hobbisti e creativi. Un nuovo regolamento
Le vecchie pubblicità spesso sono nei mercatini degli hobbisti (foto di repertorio)

RAVENNA. Nella seduta di lunedì scorso il consiglio comunale ha approvato all’unanimità il nuovo regolamento della manifestazione “Fatto ad arte – hobbisti e creativi per le vie del centro”.
Nell’illustrare la delibera l’assessore al Commercio Andrea Corsini ha indicato come elemento maggiormente qualificante il nuovo testo l’istituzione di un comitato, composto da tre operatori ed eletto dai concessionari titolari di posteggio, con, tra gli altri, i seguenti compiti: formulare proposte all’amministrazione in ordine alla soluzione dei problemi relativi alla manifestazione; definire la quota di partecipazione dei singoli titolari di posteggio, a titolo di rimborso spese in accordo con l’amministrazione comunale, al fine di autofinanziare le spese inerenti lo svolgimento della manifestazione; verificare la conformità degli oggetti esposti alle tipologie contemplate dal regolamento (si deve trattare solo di opere frutto dell’ingegno, della capacità manuale e dell’estro dell’espositore). Il comitato potrà inoltre proporre incontri con l’amministrazione comunale al fine di predisporre gli indirizzi generali della manifestazione, definire le modalità di funzionamento, di organizzazione e di gestione economico – finanziaria della medesima.
La delibera è stata approvata emendata secondo proposte, a loro volta approvate all’unanimità, venute dal Pd e da Lista per Ravenna e relative alle modalità di pagamento della quota di partecipazione e a una definizione diversa delle scadenze da rispettare, mantenendo comunque l’evento la consueta stagionalità.

Ti potrebbe interessare anche...

Inserisci un commento

l'email non verrà visualizzata

opzionale