Econatale, i ragazzi della scuola media Franchini rendono omaggio al Sommo Poeta.

Econatale, i ragazzi della scuola media Franchini rendono omaggio al Sommo Poeta.
Divina Commedia, Dante. Immagine di repertorio

SANTARCANGELO DI R. Mercoledì 7 dicembre il calendario eventi di EcoNatale propone “Omaggio a Dante”, spettacolo con cui i ragazzi della scuola media Teresa Franchini di Santarcangelo e Seven Ars rendono omaggio alla Divina Commedia, il capolavoro del Sommo Poeta. Quello che andrà in scena al Lavatoio alle ore 21 è lo spettacolo già proposto dalla classe III C lo scorso maggio, che ha riscosso un grande successo di pubblico e proprio per questo motivo viene riproposto tra gli eventi di EcoNatale. Per chi non avesse già avuto occasione di conoscerlo, lo spettacolo dei ragazzi della Franchini consiste in una rilettura attualizzata della Divina Commedia, pensato come omaggio a Dante Alighieri.

Commentando la riproposizione dello spettacolo nell’ambito degli eventi natalizi in programma a Santarcangelo, l’assessore alla Cultura e Istruzione Monica Ricci ha spiegato che “Le manifestazioni artistiche allestite dalle scuole trovano una cornice ideale nello spirito di EcoNatale”.

Giovedì 8 dicembre, sempre nell’ambito di EcoNatale, è la volta del concerto del gruppo corale Laura Benizzi di Rimini, che si esibirà intonando musiche natalizie provenienti da tutto il mondo. La serata, in programma alle ore 21 al Supercinema, prevede un’offerta libera: il ricavato sarà devoluto alla raccolta fondi per i bambini del Corno d’Africa grazie alla collaborazione con l’Unicef.

Ti potrebbe interessare anche...