Festa dell’Immacolata, Savignano sotto un cielo di lanterne.

Festa dell’Immacolata, Savignano sotto un cielo di lanterne.
Sky Lantern, Savignano. 2

SAVIGNANO SUL R. La Fiera è giunta ai nastri di partenza. Con la giornata dell’8 dicembre, Festa dell’Immacolata, si apre ufficialmente il calendario degli eventi natalizi a partire dalla Piccola Fiera dell’Immacolata in programma dalle ore 9 alle ore 19 in centro storico.

Quella dell’8 dicembre si profila come una giornata ricca di appuntamenti che vedrà il suo clou con il lancio delle “Sky Lantern” (ore 16.45 in Piazza Borghesi), le lanterne volanti che illuminate si libereranno in volo per inaugurare l’accensione delle luminarie di Natale (alle ore 17.15 in Piazza Borghesi). Sarà quella l’occasione per il tradizionale saluto del Sindaco Elena Battistini.
Gli eventi della Festa dell’Immacolata inizieranno però sin dal primo pomeriggio con il Concerto di Musica Sacra e Classica alle ore 15.30 nella Chiesa di Santa Lucia. Alle 16.30 distribuzione di castagne e cagnina e alle 17.30, dopo l’accensione delle luminarie, concerto per i 150 anni dell’Unità d’Italia “La Romagna e il Risorgimento” a cura del Coro Lirico “Bonci” di Cesena in collaborazione con i “Musicisti della Città”. In programma musiche di Gioacchino Rossini e Giuseppe Verdi (Sala Allende).
La Festa dell’Immacolata si concluderà al tendone ristorante di Piazza Faberi con “Cen’8”, cena inaugurale della Fiera di Santa Lucia a cura dell’Associazione “Savignano Eventi” in collaborazione con le macellerie Campedelli e Zannoni, un invitante appuntamento gastronomico in cui alla buona tavola si unirà la compagnia romagnol-musicale di Gianni Broccoli, il “Birro di Romagna”.
Inizio ore 19.

Ti potrebbe interessare anche...