La Pace non è un lusso. Un incontro a Rimini sui diritti umani

La Pace non è un lusso. Un incontro a Rimini sui diritti umani
Pace, la nota bandiera (foto di repertorio)

RIMINI & PACE. La Provincia di Rimini, Assessorato Politiche sociali, cooperazione internazionale e pace, organizza l’incontro “In tempo di crisi la pace non è un lusso” che si terrà martedì 13 dicembre, alle 18, nella sala dell’Arengo (primo piano) in piazza Cavour a Rimini.

Aprirà l’incontro Gloria Lisi, assessore alla Protezione Sociale del Comune di Rimini, seguirà la presentazione dei progetti realizzati nell’ambito del Programma provinciale di educazione alla pace e ai diritti umani 2010 a cura delle associazioni e degli enti che hanno realizzato i progetti. Mirella Orlandi, funzionario Regione Emilia Romagna, parlerà sull’impegno della regione nel settore della pace, mentre don Renato Sacco, consigliere nazionale di Pax Christi, farà un intervento dal titolo “Se vuoi la pace ripudia la guerra”. Infine verrà presentato e distribuito il libro “Solidarietà internazionale: indagine sui progetti promossi dal volontariato riminese” realizzato dal Centro di servizio per il volontariato Volontarimini.
Modera l’incontro Mario Galasso, assessore Politiche sociali, immigrazione, cooperazione internazionale e pace della Provincia di Rimini.

Ti potrebbe interessare anche...