Calcio donne. Coppa Italia: sfida tra Riviera di Romagna e Torres

Calcio donne. Coppa Italia: sfida tra Riviera di Romagna e Torres
Anita Carrozzi

CERVIA & CALCIO DONNE. Ultimo appuntamento del 2011 per la Riviera di Romagna che venerdì 23 dicembre alle ore 13 allo Stadio “Dei Pini” di Milano Marittima affronterà la fortissima Torres negli ottavi di finale di Coppa Italia, in una sfida ad eliminazione diretta.

SARA’ UN’IMPRESA. Le romagnole, reduci da due successi consecutivi in campionato, proveranno a dare il massimo per mettere in difficoltà la formazione che nelle ultime stagioni ha monopolizzato la massima serie del calcio femminile, ma ovviamente servirà un’impresa contro una compagine che può schierare tante giocatrici di livello assoluto. Tra queste il trio di attaccanti formato da Patrizia Panico, Silvia Fuselli e Sandy Iannella, che aveva superato le romagnole per 3-0 in terra sarda lo scorso 8 di ottobre, nel debutto in massima serie della formazione giallo-rosso-blù.

VERSO LA RIPRESA DEL CAMPIONATO. “Una sfida difficilissima e molto affascinante – commenta il presidente romagnolo Dario Fantini – Venerdì pomeriggio ci troveremo di fronte la Torres, cioè la formazione che rappresenta la massima espressione del calcio femminile nazionale delle ultime stagioni e che sta dimostrando senza dubbio di essere una delle squadre più in forma del campionato. Per noi sarà una partita importante, sia per il prestigio delle nostre avversarie, che per la prima volta saranno ospiti allo Stadio ‘Dei Pini’ a Milano Marittima, sia perché la sfida di Coppa Italia va a spezzare un’inattività di tre settimane: sono convinto che disputeremo una buona gara, che ci sarà utile per riprendere il ritmo partita e prepararci al meglio per la ripresa del campionato”.

Ti potrebbe interessare anche...