Controlli con etilometro. Denunciato 29enne con tasso il triplo del limite

Controlli con etilometro. Denunciato 29enne con tasso il triplo del limite
etilometro (foto di repertorio)

RAVENNA & PM. Nell’ambito di mirati servizi di contrasto alla guida in stato di ebbrezza, effettuati dalla Municipale, nella notte tra sabato e domenica, è scattata la denuncia, per un 29enne ravennate.

IL RACCONTO DEL COMANDANTE STEFANO ROSSI. L’uomo, fermato verso le tre, sulla Statale Adriatica, risultando positivo al pretest, veniva sottoposto alla prova etilometro, la quale evidenziava un tasso alcolemico circa tre volte il limite stabilito.
Inevitabili per lui tutte le conseguenze del caso: denuncia all’Autorità Giudiziaria, immediato ritiro della patente di guida, ai fini della sospensione mentre il veicolo era affidato a persona idonea.
Complessivamente, i posti di controllo istituiti a Fosso Ghiaia, direzione Rimini, hanno portato a verifiche su una ventina di veicoli e all’identificazione di altrettanti automobilisti.
Nei confronti di uno di questi, che effettuava manovra di sorpasso benché vietato, si procedeva alla contestazione della prevista sanzione amministrativa, con relativa decurtazione di due punti.
Inoltre, nel corso di controlli per le vie del centro, effettuati dalla Polizia Municipale – Ufficio Polizia Commerciale e Tutela del Consumatore, sono state sanzionate due persone per volantinaggio abusivo, ognuno di loro dovrà corrispondere per la relativa sanzione 120€.

Ti potrebbe interessare anche...