Ravenna. Da febbraio un corso per tecnico di spedizione, trasporto e logistica

Ravenna. Da febbraio un corso per tecnico di spedizione, trasporto e logistica
Pacco di auguri (foto di repertorio)

RAVENNA & CORSI. È stato approvato con delibera regionale il corso per tecnico di spedizione, trasporto e logistica, promosso dall’Autorità Portuale di Ravenna e dalle imprese Inter Marine Shipping Srl, Martini Vittorio Srl, Neptune Srl, Istituto tecnico Statale Commerciale “G. Ginanni” di Ravenna che si svolgerà presso Engim Emilia Romagna sede di Ravenna a partire dal mese di febbraio 2012.

IL CORSO. Il percorso, rivolto a dodici partecipanti, si propone di formare tecnici in grado di programmare, implementare e monitorare l’immagazzinamento, il trasporto e la spedizione di merci sul territorio nazionale ed internazionale, gestendone i relativi flussi documentali in particolare nel settore del trasporto marittimo.
Il corso, gratuito, si articolerà in 300 ore (di cui 100 di stage nelle aziende promotrici del progetto) dai mesi di febbraio a maggio 2012 presso la sede di Ravenna di Engim Emilia Romagna, ed è rivolto a giovani e adulti, occupati o disoccupati, in possesso di conoscenze di lingua inglese, informatica di base, competenze di tecnica commerciale e di commercio estero. Al termine del percorso verrà rilasciato, a seguito di regolare esame, un certificato di qualifica professionale di tecnico di spedizione, trasporto e logistica.

Per informazioni ed iscrizioni (entro il 30/1/2012), rivolgersi ad Engim Emilia Romagna, sede di Ravenna, via Punta Stilo 59, fax 0544-407191, tel 0544-407189.

Ti potrebbe interessare anche...