Ravenna. Mercato contadino anche aperto nel mese di gennaio.

Ravenna. Mercato contadino anche aperto nel mese di gennaio.
Mercato, bancarelle. Immagine di repertorio

IL MERCATO CONTADINO A GENNAIO. I ravennati dimostrano di apprezzare sempre di più il mercato contadino di piazza della Resistenza; così, contrariamente all’anno scorso, sarà in funzione anche il prossimo mese di gennaio, sempre di lunedì e giovedì dalle 14 alle 18.

LA DECISIONE COMUNALE. La decisione è stata assunta di concerto fra l’Amministrazione comunale e le associazioni di agricoltori e aziende agricole in virtù della convenzione per la gestione del Mercato contadino.
“In tempi come questi – dichiara l’assessore all’Agricoltura e Attività produttive Massimo Cameliani – occorre incentivare la tendenza che si sta diffondendo all’acquisto di prodotto a chilometro zero da parte dei cittadini. Ciò va a vantaggio del consumatore per la qualità e la freschezza dei prodotti che acquista, e contribuisce a sostenere le nostre aziende agricole e quindi l’economia del territorio. Per questo, nonostante la natura in gennaio non riservi particolari frutti o ortaggi, abbiamo deciso di dare continuità al mercato contadino visto che ormai sempre di più sta diventando un modo alternativo di fare la spesa”.

Ti potrebbe interessare anche...