Vivranno felici e contenti? Kate e William e le favole del 2011

Vivranno felici e contenti? Kate e William e le favole del 2011
William e Kate (foto di repertorio)

2011 IN LOVE. Il 2011 giunge al termine e lo fa in un momento in cui tutti noi abbiamo una parola in testa: crisi. Anno funesto da un punto di vista economico, questo 2011… Eppure ci sono mondi, non tanto lontani dal nostro, in cui la crisi se c’è è come togliere lo zucchero a velo dalla crepes… Insomma non cambia molto, anzi regala quella fine sobrietà che può migliorarne aspetto e gusto.

Sto parlando delle vette, i rampolli della nobilità, i grandi industriali o chi si crede tale, le cosiddette star dello spettacolo, dello sport e tanti altri esempi di quel mondo non lontano dal nostro ma pur sempre irraggiungibile. Quei mondi paralleli al nostro, che al massimo si incontrano tra loro. Invidiati o detestati, o semplicemente sopportati o accettati, bisogna dire però che queste realtà ogni tanto regalano un pò di leggerezza. Ne sono un esempio i super matrimoni che periodicamente si prendono la scena di tutti i media, e non solo di quelli gossippari. Ed è proprio per mettere una parentesi alla fatica quotidiana che vogliamo ricordarne alcuni avvenuti nel 2011… Fra questi in prima posizione – quanto a dose di “favola” – ci sono William e Kate.

5 MATRIMONI DA FAVOLA

1 Kate Middleton e il Principe William. La favola per eccellenza: è stato sicuramente questo il matrimonio dell’anno. Loro possono non piacere ma indubbiamente quando hanno detto “sì”, lo hanno fatto con milioni di altre persone. Quelle attaccate alla tv, o per sognare ad occhi aperti, o per criticarli, o per prendere appunti su abiti e cappelli. La maggior parte di critici e profani del genere hanno promosso la giovane coppia, soprattutto lei: elegante e raffinata… Caratteristiche di certo non frequenti nelle nostre tv… E poi chi se la scorda la passeggiata in carrozza in mezzo a una Londra festante?

2. Alena Seredova e Gigi Buffon: matrimonio nostrano di altissimo livello, almeno nei sogni di me ragazzina. Cerimonia nuziale a Praga e festa sulla riviera toscana. Non è cosa di tutti i giorni avere una cornice come Praga nel giorno più bello… E poi concedersi i festeggiamenti nella bella Toscana. Matrimonio dunque promosso, non fosse altro per le location e per la simpatia dei due protagonisti, da sempre molto amati dal pubblico.

3. Kate Moss e James Hince dei “The Kill”: il matrimonio più rock dell’anno. All’altare una splendida Kate Moss firmata John Galliano accompagnata da deliziose damigelle. Un’atmosfera da favola bianca e candida… Lontana (almeno in apparenza) anni luce dal mondo trasgressivo e per molti discutibile in cui solitamente la bella modella si tuffa. Per non uscire dalla magìa della favola dunque non addentriamoci nel come si saranno svolti i festeggiamenti..

4. Charlene Wittstock e il Principe Alberto di Monaco: matrimonio potenzialmente fiabesco ma oscurato dal super-matrimonio avvenuto prima di Kate e William. Non poteva essere altrimenti, il confronto era a portata di mano… E non solo per la bellezza dei protagonisti. Hanno comunque fatto la loro bella e sobria figura: Charlene in abito (che nons baglia mai!!) di Giorgio Armani e il Principe in Alta Uniforma bianca.

5. Paola Cortellesi e il regista Riccardo Milani: belli e bravi per un matrimonio vissuto con partecipazione. Di certo i più fedeli del genere non si saranno strappati i capelli come per le star di hollywood o della nobiltà.. Ma forse proprio per questo il loro “sì” è piaciuto a tutti. L’attrice era sorridente in un abito di Alberta Ferretti. Amata da tutti, quel giorno ancor di più.

 

Ti potrebbe interessare anche...