Riccione a Innsbruck, nel più magico mercatino di Natale

Riccione a Innsbruck, nel più magico mercatino di Natale
Addobbi di Natale, tra gli oggetti più presenti nei mercatini natalizi. (foto di repertorio)

RICCIONE & PROMOZIONE. Parte dal Tirolo l’attività promozionale dell’assessorato al Turismo e dai soci privati che hanno condiviso azione e programmi all’interno del tavolo di lavoro unitario composto dalla parte pubblica e dai consorzi e club di prodotto cittadini.

MERCATINI DI NATALE. Una delle esposizioni natalizie più conosciute e frequentate in Europa, il Christkindlmarkt, il più prestigioso tra i celebri mercatini natalizi di Innsbruck che ogni anno contano circa 1.000.000 di visitatori, ospita per la prima volta lo stand di Riccione nel quale è possibile assaggiare prodotti tipici della nostra terra e ricevere informazioni circa l’offerta turistica della Perla Verde. Riccione sarà presente fino al 6 gennaio 2012, data in cui terminerà il mercatino.
Una presenza nata dai rapporti intrapresi tra l’assessorato di Riccione e i vertici dell’Amministrazione di Innsbruck. L’amichevole e calorosa accoglienza riservata alla delegazione giunta in Austria per la conferenza stampa odierna suggella ufficialmente la partnership tra le due città.

L’AUSTRIA A RICCIONE. L’incontro con la stampa locale è stata l’occasione per comunicare questa collaborazione che, in prima battuta, si concretizzerà con una visita a Riccione da parte delle autorità austriache per poter dare loro l’opportunità di proporre iniziative promozionali durante il periodo estivo. Una partnership prestigiosa che vede due protagoniste di spicco del turismo europeo lavorare in sinergia. Una sinergia che non si limita al solo scambio di visibilità per veicolare il nome delle città, ma si propone anche di offrire opportunità di lavoro ed esperienze professionali. Momenti in cui prospettare ai giovani romagnoli una prospettiva lavorativa durante il periodo invernale in Austria e per i giovani tirolesi una possibilità analoga nelle nostre strutture turistiche durante l’estate.
All’incontro con la stampa la delegazione riccionese era composta dall’assessore al Turismo di Riccione, Simone Gobbi, e il Direttore di Costa Hotels, Bruno Bernabei, in rappresentanza della parte privata del tavolo di lavoro. Per Innsbruck hanno partecipato: il vicesindaco, Franz Gruber, il presidente dell’APT Innsbruck e i suoi paesi di vacanza, Dr. Karl Gostner, il direttore dell’APT, Fritz Kraft, l’assessore al turismo (già deputato del Land Triol per molti anni) e operatore turistico, Rudi Federspiel. Presente anche il Consigliere di Innsbruck e rappresentante APT Innsbruck Hermann Weiskopf, da tanti anni affezionato cliente di Riccione e artefice principale di questa positiva partnership. Soddisfatto l’assessore Gobbi ha sottolineato: “Una partnership con una località di prestigio che ben si affianca con il nome della nostra città. Una collaborazione che va oltre la sola comunicazione e promozione turistica di entrambe le destinazioni, ma che offre prospettive di lavoro, di interscambio di esperienze e crescita professionale. Ora aspettiamo i nostri vivere quella parte di offerta turistica ancora poco conosciuta”.
La delegazione di Riccione è stata accompagnata dallo staff di Riccione Piadina che ha deliziato il presenti con il prodotto più popolare della nostra gastronomia.

Ti potrebbe interessare anche...