La Befana nei quartieri di Forlì. Vecchiazzano, palazzetto Romiti, Foro Boario e via Ribolle

La Befana nei quartieri di Forlì. Vecchiazzano, palazzetto Romiti, Foro Boario e via Ribolle
epifania (foto di repertorio)

FORLI’ & BEFANA. La Befana a Forlì non arriva solo in piazza Saffi ma ci sono anche tante iniziative nei quartieri. Eccole:

POLISPORTIVO DI VECCHIAZZANO
Giovedì 5 gennaio, alle ore 20, al Polisportivo comunale di Vecchiazzano (in via Pigafetta n.19) festa “aspettando la Befana” Animeranno la serata i Pasqualotti Sammartinesi e i burattini di Roberto. Calzette per tutti i bambini. L’appuntamento è coordinato dal Comitato e dall’Associazione di Quartiere Vecchiazzano – Massa – Ladino.

PALAZZETTO DELLO SPORT DEI ROMITI
“Festa della Befana” all’insegna dello spettacolo e del divertimento al Palazzetto dello Sport dei Romiti di via Sapinia 40. La manifestazione, organizzata da Comune, Circoscrizione n. 2 e Comitato di Quartiere, è in calendario venerdì 6 gennaio alle ore 20.45 . In programma l’esibizione acrobatica sui pattini dell’Associazione “Forlì Roller” e, a seguire, lo spettacolo di circo da marciapiede di Naonouk. La festa culminerà verso le ore 22.30 con l’arrivo della Befana che distribuirà calze a tutti i bambini.

FORO BOARIO
Venerdì 6 gennaio, alle ore 15 , presso la sede della Circoscrizione n.1 al Foro Boario (piazzale Foro Boario n. 7) si svolgerà la sedicesima edizione di “A Treb par la Befana”. L’incontro dedicato alla poesia dialettale è organizzato dal Comitato culturale di Pieveacquedotto e dall’Associazione “E Sdaz” ed avrà come protagonisti Gianfranco Miro Gori, Marino Monti, Giovanni Nadiani e Laura Turci. Nel corso della manifestazione sono previsti un intermezzo musicale con Teddi, Radu e Vlad Iftode, che proporranno brani della tradizione romagnola e la presentazione da parte di Gaetano Foggetti del libro “Sobborgo Mazzini” a cura di Piero Ghetti, Gilberto Giorgetti, Mario Proli e Gabriele Zelli, fotografie di Fabio Blaco – Almanacco Editore. Infine Radames Garoia reciterà poesie di Aldo Spallicci.

PARCO INCONTRO DI VIA RIBOLLE
Dalle ore 14.30 di venerdì 6 gennaio , al Parco Incontro di via Ribolle inizierà la manifestazione “Befana al Parco” con esibizioni di pattinaggio artistico, corsa e hockey in line a cura delle società Forlì Roller e Libertas e saggio di ballo proposto dalla scuola di ballo “The Boys Rock Club”. Alle ore 17 arrivo di Befane e Pasqualotti. Vin brulè e panettone per tutti i presenti. Ingresso offerta libera.

Ti potrebbe interessare anche...