Bagnacavallo.Filippo e Tommaso omaggiano la musica del padre Ivan Graziani

Bagnacavallo.Filippo e Tommaso omaggiano la musica del padre Ivan Graziani
tommaso graziani

BAGNACAVALLO & MUSICA. Partirà giovedì 12 gennaio con un tributo a Ivan Graziani la rassegna Trilogy Music Tribute, manifestazione musicale nata dall’incontro fra la cooperativa sociale Il Mulino e l’associazione di management spettacoli Bluvillage & Mister F, che prevede tre concerti live in tributo a grandi nomi della musica italiana e internazionale.
Alle 21.30 farà tappa al Teatro Goldoni di Bagnacavallo il “Viaggio e Intemperie Tour” che vedrà salire sul palcoscenico Filippo e Tommaso, i due figli di Ivan Graziani, scomparso nel 1997. Nello spettacolo, Filippo e Tommaso proporranno una rivisitazione musicale e scenografica delle più belle canzoni del padre, accompagnate da video, immagini e storie di vita quotidiana del cantautore. Filippo canta mentre Tommaso è alla batteria; della band fanno parte inoltre Marco Battistini al basso, Bip Gismondi alle chitarre, e Carlo Simonari alle tastiere. Sia Gismondi che Simonari suonarono anche con Ivan. Due ore e più di concerto, per la regia di Pepi Morgia, con un’atmosfera dichiaratamente rock, che ripropone piccoli capolavori (Monna Lisa, Pigro, Taglia la testa al gallo, Agnese, Lugano addio, Paolina, Signora bionda dei ciliegi), rispolvera brani poco conosciuti, come Gabriele D’Annunzio e Il topo nel formaggio e si apre con una canzone che basterebbe a giustificare una carriera intera, Fuoco nella collina.

A occuparsi dell’organizzazione dell’iniziativa è Bluvillage & Mister F, gruppo di lavoro che da anni opera nel campo degli spettacoli e dell’intrattenimento.
La manifestazione si avvale inoltre della collaborazione del Lions Club Bagnacavallo e del patrocinio del Comune.

ALTRE DATE. Gli appuntamenti successivi del Trilogy Music Tribute sono in programma giovedì 16 febbraio, quando sul palcoscenico bagnacavallese si alterneranno “I Vergas”, con un tributo ai Beatles, e “I Cuori di Pietra”, con un tributo ai Rolling Stones, e sabato 10 marzo con “Jack & the Cadillac Band”, otto elementi provenienti dalla musica jazz, swing e gospel che si esibiranno in un tributo a Elvis Presley.
I proventi dell’iniziativa saranno devoluti alla cooperativa sociale Il Mulino (che già opera in convenzione con i Servizi Sociali del Comune di Bagnacavallo), per la promozione e lo sviluppo di progetti d’integrazione e reinserimento socio-lavorativo per persone in situazioni di svantaggio del territorio della Bassa Romagna.

INFORMAZIONI
I concerti avranno inizio alle ore 21.30.
Biglietti: 12 euro (platea palco) e 10 euro (loggione).
Informazioni: Ufficio Informazioni Turistiche del Comune, tel. 0545 280898; email turismo@comune.bagnacavallo.ra.it; www.romagnadeste.it
Prevendite: Bagnacavallo: Caffè del Teatro e Bottega Matteotti; Lugo: Flexi dischi e Equinox dischi; Imola: Willy Nilly dischi; Cotignola: Bar Joe. Informazioni su organizzazione e prevendite: 333 3093374 (Fabrizio); 348 6117702 (Alberto); 393 8428368 (Mascia).

Ti potrebbe interessare anche...