Forlì. Energia della Natura: torna ‘per tutti’ il percorso didattico.

Forlì. Energia della Natura: torna ‘per tutti’  il percorso didattico.
Energia Natura, Mostra

FORLI’ . Nuova apertura per ‘Energia della Natura’, percorso di educazione ambientale rivolto agli alunni delle scuole superiori, medie ed elementari (classi quarte e quinte) del territorio forlivese, aperto anche a tutti i cittadini interessati.
IL PROGETTO. Il progetto si compone di una mostra didattica composta da pannelli illustrativi e interessanti macchine e oggetti raccolti nella sede dell’ITIS ‘G. Marconi‘ di Forlì, Istituto Tecnico Industriale Statale con sede in viale della Libertà 14. Un vero e proprio viaggio all’interno della storia energetica, che si pone come obiettivo quello di far conoscere l’evoluzione delle fonti energetiche tradizionali fino a quelle alternative.

Una serie di pannelli, macchine e simulatori accompagnano il visitatore attraverso il tempo, facendolo ritornare protagonista per qualche minuto di un’evoluzione energetica che l’uomo ha vissuto forse senza accorgersene, rendendolo consapevole delle nuove opportunità offerte dalle tecnologie di fonti rinnovabili. Attività pratiche e laboratoriali aiuteranno inoltre gli studenti ad entrare nell’argomento in prima persona, sperimentando le potenzialità delle fonti energetiche naturali.
Le attività di ‘Energia della Natura’ partono da mercoledì 11 gennaio 2012 e proseguiranno fino a martedì 15 maggio 2012.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato all’Ambiente del comune di Forlì e organizzata da RInnova Romagna Innovazione in collaborazione con il WWF di Forlì e con il CISE, Azienda speciale della Camera di Commercio di Forlì-Cesena.
ISCRIZIONI E VISITE GUIDATE. Per iscriversi alla visita guidata della mostra e ai laboratori occorre contattare RInnova Romagna Innovazione (Barbara Casadei, resp. Marketing Romagna Innovazione), cell. 334 1921829;
La partecipazione è totalmente gratuita. Il progetto realizzato lo scorso anno è pubblicato sul sito http://ambiente.comune.forli.fc.it/p/ sostenibilita-ed-educazione-ambientale/

Ti potrebbe interessare anche...