Avatar. Il sequel sarà un’avventura negli oceani di Pandora

Avatar. Il sequel sarà un’avventura negli oceani di Pandora
Na'vi, Avatar (foto di repertorio)

CINEMA. Prima la notizia del rinvio del primo sequel al 2016, poi il rientro di tale “allarme”. Stiamo parlando di Avatar e – in base alle ultime comunicazioni – il primo sequel uscirà nel 2014 e il secondo nel 2015. Dunque, anche se rispetto al 2016 è diminuita, si tratta comunque di un’attesa non da poco e la curiosità morde. La curiosità di tutti gli appassionati che hanno visto il primo Avatar.

NEGLI OCEANI. A piccoli assaggi iniziano a trapelare i temi che saranno al centro di questo secondo atteso episodio. La natura e l’ecologia sono ancora lo “sfondo” e allo stesso tempo la sostanza di quanto vedremo tra due anni.
James Cameron anticipa che vedremo gli oceani di Pandora e altri pianeti. L’occhio di Cameron si sta concentrando soprattutto sugli oceani, sul blu della natura.

In attesa dunque di sapere qualcosa di più su Avatar 2, i suoi oceani e le mille emozioni che in tanti non vedono l’ora di vivere, vi ricordiamo il primo episodio. Se qualcuno non lo avesse visto ha tutto il tempo per godersi il film, in attesa del 2015.

AVATAR. L’ex Marine Jake Sully viene inviato all’avamposto umano sul pianeta Pandora, dove alcune società stanno estraendo un minerale per risolvere la crisi energetica sulla terra. La cosa sorprendente è che nella vita sulla terra Jake è su una sedia a rotelle, mentre su Pandora cammina e corre, e fa tutto ciò che può fare un combattente. Questo grazie al Programma Avatar, in cui gli umani entrano in altri corpi attraverso un collegamento di coscienza. Quindi Jake agisce con un corpo che è un mix tra umano e nativo di Pandora, che gli permette di vivere nell’atmosfera di Pandora. Gli viene affidata la missione di infiltrarsi tra i Na’vi – gli abitanti di Pandora – che ostacolano le loro attività di estrazione. Neytiri, un’affascinante donna Na’vi salverà gli salverà la vita e diventerà la compagna di una splendida avventura.

 

Ti potrebbe interessare anche...