Riviera di Romagna. Dopo la sconfitta a Brescia, bisogna reagire. Parla Antonio Censi

Riviera di Romagna. Dopo la sconfitta a Brescia, bisogna reagire. Parla Antonio Censi
Antonio Censi

RAVENNA & CALCIO DONNE. Serve un’inversione di tendenza alla Riviera di Romagna, dopo il ko maturato a Brescia contro le fortissime Rondinelle nella decima giornata di serie A: la compagine giallo-rosso-blù, infatti, dopo aver terminato alla grande il 2011 con due successi di fila in campionato ed un ko di misura contro la Torres negli ottavi di Coppa Italia, in quest’avvio di 2012 ha raccolto due sconfitte contro Chiasiellis e Brescia, compagini di ottimo valore; uno scivolone, quello di Brescia, dunque preventivabile alla vigilia, ma che ha lasciato ugualmente molto amareggiato il tecnico giallo-rosso-blù Antonio Censi.

OLTRE GLI ERRORI. “Dobbiamo crescere dal punto di vista caratteriale – commenta Antonio Censi – Una sconfitta a Brescia era anche ipotizzabile, ma non in questa maniera ed io sono un po’ arrabbiato perché dobbiamo reagire alle difficoltà e continuare a lottare su tutti i palloni sino alla fine e non mollare un centimetro contro ogni avversario che ci troviamo di fronte: la serie A è un campionato molto difficile e più andiamo avanti più incontreremo squadre agguerrite che dovremo affrontare con la massima concentrazione e ferrea determinazione per tutti i novanta minuti, se vogliamo portare a casa la vittoria. A questo punto non ci sono concessi più alibi: dobbiamo farci un bagno di umiltà, comprendere i nostri errori per poter crescere e dare il massimo in una realtà così impegnativa come da massima serie”.

SABATO SFIDA. Sabato pomeriggio alle ore 14.30 allo Stadio “Dei Pini” di Milano Marittima sfida delicata per la compagine romagnola contro il Firenze, reduce dal pari interno contro il Mozzanica, che naviga due lunghezze sopra le giallo-rosso-blù.
“Il Firenze è una buona squadra – prosegue Censi – Dispongono di un buon organico, tra l’altro rinforzato da un paio di acquisti nel mercato invernale ed hanno una stagione di esperienza in più rispetto a noi in questa categoria: ci attende dunque una partita molto impegnativa, ma sono convinto che la squadra saprà reagire al momento di difficoltà”.

Ti potrebbe interessare anche...