Ravenna & Cervia. Promozione turistica ad Amsterdam e Anversa. Mosaici in Austria

Ravenna & Cervia. Promozione turistica ad Amsterdam e Anversa. Mosaici in Austria
Amsterdam (foto di repertorio)

RAVENNA & BENELUX. E’ il Benelux la prossima meta dell’attività di promozione turistica del territorio provinciale all’estero nell’ambito del progetto Unione di Prodotto Costa dell’Emilia-Romagna, in co-marketing tra i Comuni di Ravenna, Cervia, con la collaborazione della Provincia di Ravenna.
L’obiettivo di questa una nuova missione promozionale in Europa – spiega l’assessore al turismo Andrea Corsiniè quello di attirare turismo nei nostri territori presentandoci come un unico prodotto, costituito dalle spiagge di Ravenna e Cervia, le città di Ravenna e Faenza, capitali del mosaico e della ceramica, le colline e borghi del faentino, insieme con un’offerta eno-gastronomica di alta qualità”.

AMSTERDAM. “Ad Amsterdam, martedì prossimo nella sala convegni dell’Hilton Hotel, sarà organizzata una presentazione dell’offerta turistica del nostro territorio ed una cena romagnola a cura di IAL Emilia-Romagna e vini offerti da La Strada del Sangiovese. All’incontro, organizzato anche grazie al sostegno di Ascom e Confesercenti di Cervia, saranno presenti autorità, giornalisti, tour operators, importatori di vino e delikatessen, operatori culturali e legati al mondo dello sport e della natura olandesi, Comune di Ravenna, di Cervia, Provincia di Ravenna, Ravenna Incoming, Società Gestione Campeggi Ravenna, Terre di Faenza ed operatori privati ravennati”.
ANVERSA. Si continua poi, dal 26 al 30 gennaio, al Salon des Vacances di Anversa, la fiera turistica più importante dell’area Benelux. Qui sarà allestito uno stand di 49 mq all’interno del quale sarà possibile visionare cataloghi, foto, offerte turistiche, degustare piadina e specialità romagnole e parlare con operatori e rappresentanti istituzionali.

AUSTRIA. Le copie dei mosaici ravennati fanno tappa in Austria.
Gli impegni promozionali del Comune di Ravenna proseguono in Austria, altro mercato sensibile per la nostra offerta turistica e culturale. A Vienna, dove alcune copie degli antichi mosaici di Ravenna sono state inserite nell’ambito di una mostra dedicata alla vita, opere ed ispirazioni di Gustav Klimt nel Leopold Museum (“Klimt persönlich”, dal 24 febbraio al 27 agosto).
Per l’occasione si svolgerà anche, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura ed ENIT, un incontro di presentazione di Ravenna ed il suo patrimonio con il supporto di audiovisivi sul tema delle ispirazioni suscitate dalla nostra città in scrittori ed artisti di fama internazionale che l’hanno visitata.
A Klagenfurt, presso il Landes Museum Kärnten, dove dal primo ottobre 2012 al 15 aprile 2013, sarà ospitata la mostra completa degli antichi mosaici di Ravenna e saranno realizzati una conferenza stampa ed una presentazione turistica del territorio destinati a Tour Operator e stampa specializzata, un workshop per illustrare la tecnica del mosaico con la presenza di un mosaicista per il pubblico del museo, una visita guidata alla mostra ed un buffet con prodotti tipici per permettere una degustazione della gastronomia e dei vini romagnoli.

Ti potrebbe interessare anche...