Rimini. Il mare di Paolo Poli e Anna Maria Ortese al teatro Novelli

Rimini. Il mare di Paolo Poli e Anna Maria Ortese al teatro Novelli
Paolo Poli

RIMINI & TEATRO. Il Teatro Ermete Novelli di Rimini (via Cappellini, 3) ospita venerdì 20 e sabato 21 gennaio alle ore 21 e domenica 22 gennaio alle ore 16 (Turni A, B e C, in abbonamento) Il mare, due tempi scritti, interpretati e diretti da Paolo Poli, da Anna Maria Ortese, con le scene di Emanuele Luzzati ed i costumi di Santuzza Calì. Ad affiancare sul palco listrionico attore e regista, Mauro Barbiero, Fabrizio Casagrande, Alberto Gamberini e Giovanni Siniscalco.

I racconti di Anna Maria Ortese composti nel lungo arco di tempo che va dagli anni trenta ai settanta, riflettono sorprendentemente la complessa personalità dell’autrice. Storie quasi senza storia che dipingono una realtà tragica come attraverso un sogno. Ad una rilettura odierna sembrano rievocare la teatrale tenerezza del Tasso o la cinematografica leggerezza dell’Ariosto. Gli avvenimenti narrati sono visti attraverso il ricordo struggente: l’infanzia infelice, ma luminosa, l’adolescenza insicura, ma traboccante, l’amore sfiorato, ma mai posseduto. Figure e figurine di una italietta arrancante nella storia dove le canzonette fanno la parte del leone.

INFORMAZIONI. I biglietti possono essere acquistati in prevendita alla biglietteria del Teatro Novelli (via Cappellini, 3, tel. 0541/24152) dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14. Si possono acquistare i biglietti anche con prenotazione telefonica dalle ore 12 alle ore 14 o tramite posta elettronica (biglietteriateatro@comune.rimini.it) indicando obbligatoriamente un recapito telefonico. Le prenotazioni inviate per e-mail si intendono valide solo se riconfermate dalla biglietteria e se pervenute entro il periodo di prevendita dello spettacolo richiesto. Apertura serale della biglietteria nei giorni di spettacolo: ore 19.30 (ore 15 per gli spettacoli pomeridiani). Per informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi tel. 0541/704292 704293 www.teatroermetenovelli.it

Ti potrebbe interessare anche...