Ravenna calcio serie A. Riviera di Romagna pareggia con il Firenze

RAVENNA. Slitta il primo successo del 2012 per la Riviera di Romagna che ha impattato contro il Firenze nell’undicesimo turno di serie A: un pareggio arrivato in rimonta contro un avversario di tutto rispetto e comunque molto importante perché consente alle romagnole di guadagnare un punto su tutte le rivali nella corsa salvezza, ad esclusione del Milan che ha inchiodato sullo 0-0 il forte Mozzanica; resta però un grosso rimpianto alla compagine di Antonio Censi, che dopo aver trovato l’1-1 a dieci dalla fine, nei minuti conclusivi ha creato due buone occasioni per vincere la partita, tra cui un clamoroso palo interno colto da Linda Tucceri Cimini proprio un attimo prima del fischio finale.
Soddisfatto della prestazione della sua formazione il tecnico giallo-rosso-blù Antonio Censi ha così commentato a fine gara: ”La squadra si è comportata in maniera molto positiva, riscattando con una prestazione convincente le due sconfitte di fila rimediate contro Chiasiellis e Brescia: il Firenze si è dimostrata squadra molto valida, ma noi non siamo stati da meno, riuscendo a recuperare la rete di svantaggio e sfiorando nel finale anche il gol partita in un paio di circostanze, tra cui l’ultima a tempo quasi scaduto che con un pizzico di fortuna avrebbe potuto portarci alla vittoria”.
SABATO PROSSIMO. Sabato prossimo altra sfida difficile per la formazione ravennate, che sarà impegnata in trasferta sul terreno del Milan in un altro scontro delicato salvezza.
“Andremo a Milano per vincere la partita – prosegue Antonio Censi – Sappiamo che ci troveremo di fronte un avversario temibile che come noi ha bisogno di punti per centrare l’obiettivo salvezza e che dispone di diversi elementi di ottimo valore, ma noi abbiamo necessità di fare risultato e sono convinto che se ripeteremo la prestazione fornita contro il Firenze riusciremo a tornare a casa con un risultato positivo”.