Longiano. Seminario su ‘La vallata del Rubicone: itinerari rurali e turismo sostenibile’

Longiano. Seminario su ‘La vallata del Rubicone: itinerari rurali e turismo sostenibile’
Vallata del Rubicone (foto di repertorio)

LONGIANO & TURISMO. ‘La vallata del Rubicone: itinerari rurali e turismo sostenibile‘ è il titolo del seminario che si tiene al Castello Malatestiano di Longiano (FC).

2 FEBBRAIO 2012 – Ore 14,30/18,30
Sede del seminario il Comune di Longiano, nella suggestiva sala del Castello Malatestiano. Relatori, tra gli altri, l’Assessore al Turismo della Provincia di Forlì-Cesena, Iglis Bellavista, il console del Touring Club, Pierluigi Bazzocchi, la consulente alla formazione imprenditoriale di Dinamica, Antonietta Stinga e Andrea Succi, facilitatore di cambiamento nonché coordinatore dei 14 seminari del progetto.
Conoscere i luoghi, le storie ed i personaggi, assaggiare i prodotti ed i vini della terra forlivese e cesenate, viaggiando e scoprendo il meraviglioso entroterra fatto di colline affacciate sulla pianura, con sullo sfondo il mare; ma anche e soprattutto lo sviluppo rurale, come risultato congiunto tra diversi settori di attività, di fattori endogeni ed esogeni, di processi negoziali tra attori locali , non necessariamente dentro il settore agricolo, portatori di interessi diversificati ma integrabili, in una strategia condivisa e collettiva.

PROGETTO. Il Progetto, approvato con Determina n° 115847/2603 del 01 dicembre 2011, finanziato nell’ambito della Misura 331 “Formazione e informazione degli operatori economici” del Programma di Sviluppo Rurale 2007/2013 della Regione Emilia-Romagna prevede, oltre ai seminari, 35 corsi di formazione che gli enti realizzeranno sull’intero territorio provinciale.

A CHI SI RIVOLGE. Ai corsi e ai seminari sono invitati a pertecipare i titolari di impresa, i loro dipendenti e i collaboratori.
La partecipazione ai seminari è gratuita.

Ti potrebbe interessare anche...

Inserisci un commento

l'email non verrà visualizzata

opzionale