Alla Fiera di Forlì, al via la 42ª Esposizione Canina Internazionale

Alla Fiera di Forlì, al via la 42ª Esposizione Canina Internazionale
Podio best in show 2011

FORLI’ & CANI. Sabato 4 e domenica 5 febbraio si svolge la 42ª Esposizione Canina di Forlì Internazionale organizzata dal Gruppo Cinofilo Forlivese  in collaborazione con l’Ente Nazionale Cinofilia Italiana.

PROGRAMMA. Presso i locali della Fiera di Forlì in via Punta di Ferro Il programma dell’Esposizione prevede al mattino (dalle 10 alle 13.30 indicativamente) il susseguirsi, senza interruzione, dei giudizi dei cani iscritti a catalogo (oltre 1.000 soggetti) da parte dei Giudici Enci, Ente nazionale per la cinofilia italiana. Durante le due giornate dell’Esposizione Internazionale Canina di Forlì inoltre si svolge anche la Gara Nazionale di Obedience valida per la selezione della Nazionale che parteciperà ai Mondiali 2012 in Austria. L’Obedience è una disciplina nata per valutare le doti del cane e la sua capacità di recepire l’addestramento e di inserirsi nella vita sociale. Domenica 5 alle 14.30 si potranno ammirare cani e giovani conduttori nel concorso Junior Handler: bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni sfileranno coi propri cani per dimostrare al pubblico il grande affiatamento con gli animali, la passione e l’amore per la cinofilia. Alle 15.00 circa nel Ring d’Onore prenderà il via la parte conclusiva dell’Esposizione che si terminerà attorno alle 18. I migliori soggetti di ogni razza presente sfileranno davanti al pubblico ed i Giudici sceglieranno i migliori. I tre cani giudicati più belli saliranno sul podio che decreterà il Best in Show, cioè il miglior soggetto presente in Esposizione.

INFO. La biglietteria è aperta dalle 10. Ingresso 7 euro, ridotto dai 10 ai 14 anni, militari e over 65 5 euro, ridotto50% per soci di altri Gruppi Cinofili 3.50 euro, gratuito soci Enci del Gruppo Cinofilo Forlivese, ragazzi fino a 9 anni. Abbonamento alle 2 giornate per una persona 10 euro (ridotto per soci Enci di altri gruppi cinofili e società specializzate 5 euro). E’ disponibile inoltre un biglietto famiglia da 12 euro che consente l’ingresso di 2 adulti e 2 bambini entro i 10 anni scaricabile dal sito www.gruppocinofiloforlivese.it e reperibile in città.

I CANI NON ISCRITTI ALLA MANIFESTAZIONE NON POSSONO ENTRARE PER MOTIVI SANITARI E DI SICUREZZA.

EVENTO INAUGURALE. Come evento inaugurale dell’Esposizione il Gruppo Cinofilo Forlivese organizza venerdì 3 febbraio alle 17.00 all’Hotel Globus City di via Traiano Imperatore, il Convegno “Le capacità straordinarie dei cani”
Renata Fossati, pedagogista, allevatore, Giudice Internazionale Enci, esperta in therapy dog e psicologa canina interverrà su:
1) La mente dei cani: istinto intelligenza e capacità di interazione con l’uomo.
2) La funzione, la selezione e l’adattabilità all’ambiente moderno.
3) La therapy dog e l’impiego nel sociale. Cani d’assistenza e cani di servizio.
Con la Fossati presenti esperti del mondo cinofilo e, tra gli altri, il presidente nazionale dell’Enci, Francesco Balducci, la presidente del Gruppo Cinofilo Forlivese, Laura Gamberini Verità, l’assessore comunale alla Qualità Ambientale, Alberto Bellini.
Al termine del convegno sarà offerto un buffet ai partecipanti.
Per ifno: Gruppo Cinofilo Forlivese: tel. 0543 704441, e-mail: info@gruppocinofiloforlivese.it

Ti potrebbe interessare anche...