Cesena. Strade: si lotta contro ghiaccio e neve, 4 mezzi fuori uso

Cesena. Strade: si lotta contro ghiaccio e neve, 4 mezzi fuori uso
Neve sulle strade (foto di repertorio)

CESENA & NEVE. Aggiornamento sull’attività di pulizia delle strade: propblemi per la presenza di neve ghiacciata – 4 mezzi fuori uso – distribuiti finora 1800 quintali di sale. La presenza di accumuli di neve ghiacciata e compattata su parecchie strade e il concomitante abbassamento delle temperature costituiscono il problema maggiore. Per questo alcuni operatori non sono riusciti ad effettuare il servizio in modo efficace.

CONTRO IL GHIACCIO. Proprio per eliminare gli strati di neve ghiacciata sono stati utilizzati alcuni mezzi con pala, con particolare riguardo alle arterie principali come la via Cervese, Via Dismano, Via Emilia e le vie principali del centro.
Qualche ulteriore difficoltà è legata a guasti che hanno colpito alcuni mezzi. Al momento risultano fuori uso quattro mezzi fra i quali il mezzo “jolly” (che viene utilizzato per le vie strette) e uno spargisale.
Naturalmente gli interventi di sgombero delle strade sono sempre integrati da quelli di spargimento sale. Nelle ultime 24 ore sono stati utilizzati circa 1.000 quintali, per un totale di 1800 quintali distribuiti dall’inizio della prima nevicata. Altri 1000 quintali sono pronti per essere sparsi nella giornata di oggi.
Il personale di tutti i servizi del settore infrastrutture e mobilità, organizzato con rotazioni fra varie squadre operative, è attivo con continuità dalle ore 20 circa del giorno 31 gennaio, momento di inizio della nevicata.

Ti potrebbe interessare anche...