Cesena, smette la neve ma dove parcheggiare l’auto?

Cesena, smette la neve ma dove parcheggiare l’auto?
Neve a Cesena. Immagine di repertorio

CESENA. Con la momentanea tregua delle precipitazioni, è in aumento il numero delle auto in circolazione, anche grazie alle condizioni di percorribilità di buona parte della rete stradale. Ora, però, diventano più pressanti le necessità legate alla sosta.

Già da ieri si è cominciato a liberare dalla neve i parcheggi scambiatori Ippodromo e Montefiore, con l’intento di riportare al più presto a pieno regime il servizio dei bus navetta. Questa mattina sono cominciate le operazioni per liberare dalla neve altre aree di sosta e le fasce laterali di alcune strade, ma queste operazioni sono ostacolate dalla presenza di auto parcheggiate (alcune dall’inizio della nevicata).

Per quanto riguarda i parcheggi in struttura, i silos sono fermi. Su indicazione della Parcheggi, i titolari di abbonamenti nei silos sono stati dirottati nel parcheggio sotterraneo “Cesena Anni 90”.

Regolarmente in funzione il parcheggio multipiano di via IV Novembre (Caps), con un capienza di 260 posti, dove in questi giorni è possibile acquistare abbonamenti settimanali al prezzo speciale di 25 euro: questa soluzione può essere utile anche per chi, non avendo un garage, è costretto a tenere l’auto dalla strada (ricordiamo che la presenza di veicoli in sosta crea problemi per le operazioni di pulizia delle strade e sgombero della neve).
In funzione gratuitamente il parcheggio coperto Machiavelli (188 posti) all’Ex Zuccherificio.
Per quanto riguarda il Bufalini, è regolarmente aperto e utilizzabile in modo gratuito il parcheggio coperto sotto la piastra servizi.

Ti potrebbe interessare anche...