Neve a Riccione, rimangono chiuse anche il 7 solo l’Alberghiero e il Liceo statale.

Neve a Riccione, rimangono chiuse anche il 7 solo l’Alberghiero e il Liceo statale.
Liceo scientifico A.Volta, Riccione. Immagine di repertorio

RICCIONE. Il Sindaco Massimo Pironi ha disposto stamane, con propria ordinanza contingibile e urgente n. 15/2012, sentite le Autorità scolastiche provinciali, la sola sospensione dell’attività scolastica nelle scuole secondarie superiori di Riccione per la giornata di domani mercoledì 8 febbraio. Le scuole interessate dal provvedimento sono l’Istituto Professionale Alberghiero “Severo Savioli” e il Liceo Statale “A.Volta”.

Il provvedimento trae origine nella considerazione che il Polo scolastico superiore di Riccione è frequentato da ragazzi provenienti in larga misura anche dai comuni limitrofi, in cui le condizioni di trasporto sia pubblico che privato non sono ancora né agevoli né sicure, e pertanto fonti di disagio e di possibile rischio per gli studenti e i loro famigliari.
La sostanziale praticabilità della viabilità cittadina, nonostante le basse temperature, non prefigura invece elementi di pericolo tale da giustificare un nuovo provvedimento di chiusura delle scuole per l’infanzia e dell’obbligo, che saranno pertanto regolamente aperte.

 

Ti potrebbe interessare anche...