A scuola c’è più gusto se la lavagna è interattiva e multimediale!

A scuola c’è più gusto se la lavagna è interattiva e multimediale!
Lavagna Interattiva Multimediale. Immagine di repertorio

CERVIA.  Mercoledì 8 febbraio 2012, alle ore 9,30 presso il Plesso di Scuola Primaria Pascoli di Cervia sono state inaugurate alla presenza del Sindaco del Comune di Cervia Roberto Zoffoli, del Direttore della Cassa di Risparmio di Cervia , Matteo Ramilli , del Sig. Stella , dei rappresentanti dei Genitori e dell’Assistente Tecnico di Informatica Tiziana Santella ,le Lim ( Lavagna Interattiva Multimediale) acquistate grazie al cospicuo finanziamento assegnato alla scuola da parte della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna e grazie al contributo dei genitori.

Erano presenti tutti gli alunni ed i rappresentanti dei genitori ; le Docenti hanno evidenziato come l’utilizzo della Lim,rappresenti una formidabile opportunità per integrare la didattica tradizionale e per documentare le attività svolte.
Gli alunni hanno dimostrato come tramite la Lim si possa affrontare lo studio di tutte le discipline, gli alunni della classe 2° A ci hanno offerto un esempio di studio delle regole grammaticali tramite l’utilizzo della Lim.
“Siamo molto soddisfatti –  afferma Edera Fusconi, Dirigente Scolastico del 2° Circolo di Cervia,-  possiamo infatti ora contare su ben sette Lim infatti alle 4 Lim acquistate grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna si sono aggiunte due Lim acquistate grazie ai contributi dei genitori ed alla Lim fornita dal Ministero dell’Istruzione.”
La realizzazione di tale progetto è il frutto di una costante sinergia fra pubblico e privato che permette alla scuola di crescere al servizio della collettività.

Ti potrebbe interessare anche...