Corso di difesa personale per donne, con il metodo Krav Maga, a Ravenna

DIFENDERSI DALLA VIOLENZA. Il 10 febbraio al centro giovani Quake di Ravenna parte una nuova edizione del corso di difesa personale rivolto alle donne, che nella scorsa primavera ha riscosso grande successo.
Grazie alla collaborazione con la palestra Body 2000 – certificata come Scuola Italiana Krav Maga e dal 2011 anche Centro Donne Sicure – questo corso di difesa personale è stato promosso sul territorio anche da Linea Rosa allo scopo di fornire alle donne delle tecniche di base per difendersi dalle aggressioni.
IL CORSO. Il corso, completamente gratuito e rivolto alle donne a partire dai 16 anni, è condotto dall’istruttore Antonio Cortesi della palestra Body 2000, e seguirà il seguente calendario: venerdì 10, 17, 24 febbraio dalle 20.30 alle 21.30 al centro Giovani Quake, via Eraclea 25.
Le iscrizioni, fino ad un massimo di 25 posti, si raccolgono alla palestra Body 2000, piazza Ridracoli 6, tel. 0544-67222 / 338-8819958 dalle 9 alle 22.
KRAV MAGA. Il metodo Krav Maga è estremamente efficace e veloce, in quanto non si basa sulla forza fisica della persona, ma sulla capacità della donna di individuare i punti più vulnerabili dell’aggressore. In tal modo si rende adatto alle donne, che generalmente possono contare su una forza fisica inferiore rispetto all’uomo.