Meryl Streep vi aspetta: le pellicole del Teatro Moderno di Fusignano

Meryl Streep vi aspetta: le pellicole del Teatro Moderno di Fusignano
The Iron Lady

FUSIGNANO & FILM. Tanti appuntamenti al cinema del Teatro Moderno di Fusignano in corso Emaldi 32.

PROGRAMMA.
Sabato 18 e domenica 19 febbraio
alle ore 21: The Iron Lady. Un film di Phyllida Lloyd. Con Meryl Streep, Jim Broadbent, Olivia Colman, Roger Allam, Susan Brown – Gran Bretagna 2011.

The Iron Lady, ovvero Margaret Thatcher, ex Primo Ministro britannico, ormai ottantenne, fa colazione nella sua casa in Chester Square, a Londra. Malgrado suo marito Denis sia morto da diversi anni, la decisione di sgombrare finalmente il suo guardaroba risveglia in lei un’enorme ondata di ricordi. Al punto che, proprio mentre si accinge a dare inizio alla sua giornata, Denis le appare, vero come quando era in vita: leale, amorevole e dispettoso. Lo staff di Margaret manifesta preoccupazione a sua figlia, Carol Thatcher, per l’apparente confusione tra passato e presente dell’anziana donna. Preoccupazione che non fa che aumentare quando, durante la cena che ha organizzato quella sera, Margaret intrattiene i suoi ospiti incantandoli come sempre, ma a un bel momento si distrae rievocando la cena durante la quale conobbe Denis 60 anni prima. Il giorno dopo, Carol convince sua madre a farsi vedere da un dottore. Margaret sostiene di stare benissimo e non rivela al medico che i vividi ricordi dei momenti salienti della sua vita stanno invadendo le sue giornate nelle ore di veglia.

Domenica 19 febbraio alle ore 16 sarà proiettato il film per ragazzi: Rio
Un film di Carlos Saldanha. Con Anne Hathaway, Jesse Eisenberg, Jemaine Clement, Leslie Mann, Tracy Morgan. USA, Canada, Brasile 2011.

Blu è una rara specie di ara che, durante un incidente di trasporto, viene abbandonato in Minnesota. Per strada lo trova Linda, ragazzina che cresce con lui allevandolo quasi sempre fra le mura domestiche. Anni dopo si presenta alla libreria di Linda l’ornitologo Tullio, informandola che Blu è l’ultimo esemplare maschio della sua specie e che ne è stato trovato da poco un esemplare femmina a Rio de Janeiro di nome Gioiel.
Dopo un’iniziale difficoltà Tullio riesce a convincere Linda dell’importanza dell’accoppiamento fra i due uccelli e Blu parte per il Brasile. Là si rende conto anche della necessità di imparare a volare, attività a lui mai risultata utile avendo vissuto sempre in cattività.

Per info: www.cinemateatrofusignano.it
info@cinemateatrofusignano.it

Il Cinema Teatro Moderno è in corso Renato Emaldi 32, nel cuore di Fusignano (Ra). Comodamente raggiungibile, a due passi dal Cinema Teatro Moderno sono disponibili sei aree pubbliche di parcheggio per un totale di 230 posti auto: via Santa Barbara, piazza Armandi, centro sociale in via Vittorio Veneto, piazza Calcagnini, piazza Don Rambelli, centro commerciale Il Faro.

Ti potrebbe interessare anche...

Inserisci un commento

l'email non verrà visualizzata

opzionale