San Valentino da festeggiare. Un bacio in piscina, poesie d’amore o un tuffo nell’arte?

San Valentino da festeggiare. Un bacio in piscina, poesie d’amore o un tuffo nell’arte?
Bacio sotto la neve (foto di repertorio)

SAN VALENTINO: COSA FARE? Sono varie le iniziative messe in campo per tutti gli innamorati che desiderano festeggiare la loro festa. Ingressi gratuiti ai musei, baci in piscina, letture e musiche. Rimini, Ravenna e Riccione aspettano tutte le coppie desiderose di festeggiare il loro San Valentino.

RIMINI. Al Museo della Città è gratuito l’ingresso per gli innamorati per tutta la giornata di oggi, 14 febbraio. Le coppie potranno visitare il Museo della Città e la Domus del Chirurgo che saranno aperti al pubblico dalle ore 8,30 alle 13 e dalle 16 alle 19.

RAVENNA. Dalle ore 10 il Tamo. Tutta l’Avventura del Mosaico e la Domus dei Tappeti di Pietra riaprono al pubblico con una serie di iniziative legate a San Valentino. Le coppie oggi pagano un solo ingresso e riceveranno un Bacio, grazie all’iniziativa “Due cuori un solo biglietto” .  Alle ore 17.30 al Complesso di San Nicolò, l’Associazione Amici di RavennAntica proporrà “A San Valentino Tamo: poesie e musica”.  Tamo e la Domus dei Tappeti di Pietra resteranno aperti al pubblico con i seguenti orari: da martedì a venerdì 10-17; sabato e domenica 10-18. Chiuso il lunedì.

RICCIONE. Lo Stadio del Nuoto di Riccione vuole festeggiare San Valentino. Oggi tutte le coppie che si baceranno davanti alla reception della piscina, potranno entrare gratis e nuotare liberamente. Attenzione però: il bacio deve essere vero, un vero bacio tra innamorati. Per chi non volesse baciarsi e tuffarsi c’è l’alternativa culturale: dalle 16 alle 20 ingresso gratuito per le coppie alla Galleria di Villa Franceschi. Inoltre, alle 18 ci sarà una lettura di poesie e romanzi d’amore, in collaborazione con la libreria Bianca & Volta e l’Associazione culturale Il Tassello Mancante. A tutti gli innamorati sarà donato un romantico omaggio in ceramica.

http://www.romagnagazzette.com/2012/02/12/san-valentino-ingresso-gratuito-e-romantico-omaggio-alla-villa-franceschi/
http://www.romagnagazzette.com/2012/02/13/festa-di-san-valentino-due-cuori-un-solo-biglietto-tra-poesia-e-musica/
http://www.romagnagazzette.com/2012/02/12/san-valentino-a-riccione-se-ti-baci-entri-gratis-in-piscina/

Ti potrebbe interessare anche...